Ultima modifica: 8 Febbraio 2019

Circ. n. 179 – Corso di preparazione alla certificazione DELE B1 – Rilevazione delle adesioni.

San Giovanni La Punta, 08/02/2019

Agli alunni delle classi prime, seconde e terze del Liceo Economico sociale e ai loro genitori.

Agli studenti dei Licei scientifico, classico, delle scienze umane

Ai docenti del Liceo

Al DSGA e Al personale ATA

Al SITO

Si comunica che a partire da giorno 11 Marzo a giorno 18 Aprile, c.a., nei giorni di lunedì e giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 17.00, si terrà il corso indicato in oggetto della durata di 30 ore. Il modulo formativo intensivo sarà tenuto dalla Prof.ssa Isabel Labella Ruiz, docente madrelingua spagnola già assistente di lingua spagnola assegnata dal MIUR lo scorso anno scolastico.

Il corso offre la preparazione agli esami di certificazione DELE, niveles A2/B1 fissati per il 24/05/2019. Il corso può essere fruito da un numero massimo di 26 studenti.

Durante il primo incontro verrà somministrato un test finalizzato a valutare i livelli di conoscenza e competenza nella lingua spagnola, nonché a selezionare (qualora il numero dei richiedenti dovesse superare il limite di studenti che possono fruire in modo efficace e didatticamente proficuo del suddetto corso) gli studenti che saranno ritenuti più idonei a superare l’esame per la certificazione.

Gli studenti interessati all’iscrizione al corso dovranno produrre richiesta di adesione e liberatoria firmata dall’esercente potestà genitoriale da consegnare all’ufficio di vicepresidenza entro e non oltre giorno 21/02/2019 (modulo sottostante).

In relazione a quanto sopra, si richiede alle famiglie degli studenti che saranno ammessi a frequentare il corso, un contributo di 25 euro per consentire alla scuola di mettere a disposizione libri in comodato d’uso, fotocopie e materiali didattici necessari per l’espletamento del corso di preparazione. Il contributo dovrà essere versato entro giorno 12/03/2019 sul C/C Postale della scuola n. 10704955 indicando la seguente causale: “contributo materiali didattici e testi in comodato per il corso di preparazione certificazione lingua spagnola studente ………………………………… classe …………..“. Saranno prossimamente comunicati l’esatto importo della tassa d’esame a carico delle famiglie, la tempistica e le modalità per il versamento della stessa.

Per l’autorizzazione, vedasi PDF allegato.