Ultima modifica: 19 Settembre 2024

CIRC.N.18-Attività di PCTO afferente al progetto “LA SCUOLA DELLA CURA”

San Giovanni La Punta, 19/09/2024

Agli Studenti delle classi 5BSU,

Agli Studenti delle classi 5AE

Agli Studenti delle classi 5BE

Ai docenti delle classi interessate

Alle famiglie degli studenti

Al DSGA e al personale ATA

Al sito web del Liceo

Oggetto: Attività di PCTO afferente al progetto “LA SCUOLA DELLA CURA

Si comunica che gli alunni in indirizzo saranno impegnati nell’attività di PCTO di cui all’oggetto per la quale è stata stipulata apposita convenzione tra questo Liceo dal 23 settembre fino a metà novembre. Gli alunni si recheranno autonomamente presso Istituto San Giuseppe via Duca D’Aosta 104 – 95037 -San Giovanni La Punta . Il progetto prevede degli atelier ludici mirati ad un corso di alfabetizzazione primaria sulle emozioni che gli alunni del Liceo svolgeranno nella classe dell’infanzia della scuola paritaria.

L’elenco dei studenti, suddivisi per classi, è stato comunicato ai docenti dei Consigli di classe interessanti attraverso mail istituzionale dai referenti PCTO.

Le studentesse e gli studenti che formalizzeranno l’adesione al Percorso dovranno sottoscrivere, congiuntamente ai loro genitori (o a chi esercita la responsabilità genitoriale), il Patto Formativo prima dell’inizio del percorso PCTO; inoltre dovranno consegnare al coordinatore della classe copia della autorizzazione a recarsi autonomamente al percorso didattico. Gli studenti, ad inizio e fine giornata del percorso di PCTO, dovranno firmare il Registro Presenze predisposto dai tutor interni PCTO della classe e, spedire il file all’indirizzo mail del relativo Consiglio di classe controfirmato dal tutor esterno della struttura ospitante.

I Docenti referenti Progetti PCTO

Prof.ssa Lorena Carmine Bucolo

Prof. Giuseppe Caramia.

Attività di PCTO afferente al progetto “LA SCUOLA DELLA CURA”