Circ. n. 188 – partecipazione all’incontro “Lezioni di legalità”- di una rappresentanza studentesca
San Giovanni La Punta, 24/01/2018 |
Agli alunni rappresentanti d’Istituto e della Consulta provinciale
Agli alunni rappresentanti delle classi quinte Alle famiglie degli alunni interessati Ai docenti Al DSGA Al personale ATA Al sito web del Liceo |
Si comunica l’adesione di questo Liceo, attraverso una rappresentanza di studenti, all’incontro “Lezioni di legalità”- in occasione della sigla del Protocollo d’intesa tra la Prefettura – UTG di Catania e l’Associazione di promozione sociale “Democrazia nelle regole”, volto a promuovere la diffusione dell’educazione civica e dell’educazione alla legalità ed alla cittadinanza democratica con particolare riferimento ai giovani.
La Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Catania, ritenuta l’utilità di avviare nel territorio di competenza un percorso di collaborazione con la citata Associazione per sviluppare progetti di educazione civica e di educazione alla legalità, stipulerà il protocollo d’intesa a livello territoriale giorno 26 gennaio p.v. alle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Liceo Classico Mario Cutelli di Catania.
Quindici studenti di questo Liceo tra i rappresentanti delle classi del triennio e d’Istituto parteciperanno all’evento e al dibattito che farà seguito alle relazioni delle autorità (si allega locandina/ programma degli interventi.
Gli studenti partecipanti saranno accompagnati dal prof. Vincenzo Toscano.
Gli alunni, che si recheranno in sede con mezzi propri, devono far pervenire presso la Vicepresidenza formale adesione o autorizzazione firmata dall’esercente responsabilità genitoriale, se minorenni, entro il 25 gennaio p.v.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO | |
(Dott.ssa Carmela Maccarrone) | |
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |