Circ. n. 201 – Simulazione seconda prova Esami di Stato.
San Giovanni La Punta, 19/02/2019 |
Agli alunni delle classi quinte
e alle loro famiglie Ai docenti Al DSGA e Al personale ATA Al sito web |
Facendo seguito alla circolare ministeriale – prot. n. 2472 – del 08/02/2019 che rende note date e modalità di ricezione e somministrazione delle simulazioni della prima e seconda prova di esame per l’anno scolastico in corso, i Dipartimenti di Lingue, Matematica e Discipline Ermeneutiche comunicano le modalità di somministrazione concordate: Giovedì 28 Febbraio, prima simulazione di seconda prova:
– ore 8.00 – 9.00: attività didattica secondo orario curriculare;
– ore 9.00-13.30: somministrazione delle tracce e svolgimento della prova;
– ore 13.30: attività didattica curriculare.
Gli alunni dovranno essere forniti, per l’indirizzo linguistico, di dizionario della lingua inglese, (bilingue o monolingue) e della terza lingua (francese, spagnolo o tedesco); per l’indirizzo scientifico, di calcolatrice scientifica o grafica (esclusivamente la tipologia ammessa dalla normativa); per l’indirizzo scienze umane, di vocabolario di italiano. Non è prevista pausa didattica comune, ma ristorazione nei tempi della prova all’interno delle aule di appartenenza.
I docenti in servizio secondo orario curriculare sono tenuti alla vigilanza, in particolare all’osservanza del divieto dell’uso di strumenti informatici e di telefoni cellulari; i docenti in servizio nell’ultima ora dovranno consegnare gli elaborati ai docenti delle relative materie oggetto della prova. La prova costituisce documento valutabile ai fini della valutazione finale.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO | |
(Dott.ssa Carmela Maccarrone) | |
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |