Ultima modifica: 2 Febbraio 2018

Circ. n. 204 – Convocazione dei Consigli delle Classi Quinte in seduta congiunta, dei Consigli delle Classi Terze e Quarte del Liceo Linguistico in seduta congiunta, del Collegio dei Docenti e dei Dipartimenti.

San Giovanni La Punta, 02/02/2018

Ai docenti del Liceo

Al sito web del Liceo

Al D.S.G.A. e all’ufficio di segreteria

I Consigli delle  Classi Quinte sono convocati in seduta congiunta presso l’aula azzurra, mercoledì 07 Febbraio 2018,  alle ore 14.45 per discutere e deliberare in ordine ai seguenti punti all’o.d.g.:

• Commissioni Esami di Stato a. s. 2017/2018;
  • progetti interdisciplinari con metodologia CLIL.

I Consigli Classi Terze e Quarte del Liceo Linguistico sono convocati in seduta congiunta presso l’aula azzurra, mercoledì 07 Febbraio 2018,  alle ore 15,30 per discutere e deliberare in ordine al seguente punto all’o.d.g.:

• progetti interdisciplinari con metodologia CLIL nelle classi terze e quarte del liceo linguistico.

Il Collegio dei Docenti è convocato in seduta ordinaria mercoledì 07 Febbraio 2018, alle ore 16,00 per discutere e deliberare in ordine ai seguenti punti con il seguente o.d.g.:

• Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente;
  • Valutazione degli esiti di apprendimento al trimestre e pianificazione azioni di recupero;
  • Piano di miglioramento degli esiti di apprendimento nelle discipline Italiano, matematica inglese al biennio e al triennio, miglioramento degli esiti delle prove Invalsi e pianificazione delle prove per la certificazione delle competenze;
  • Piano triennale di formazione e aggiornamento anche a valere sulle azioni del P. N. S. D. e delle azioni formative delle Reti di scopo e d’Ambito 10 della provincia di Catania;
  • Comunicazione del Dirigente Scolastico sui progetti PON autorizzati;
  • Criteri di selezione/ reclutamento tutor, esperti, referente valutazione, facilitatore, studenti progetto PON relativo all’avviso 1953 Competenze di base;
  • Criteri selezione tutor, esperti, referente valutazione, facilitatore, studenti PON FSE di cui all’avviso 3781 del 05/04/2017 – Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola- lavoro;
  • Ampliamento dell’organigramma dello Staff d’Istituto;
  • Liceo Cambridge International con esami IGCSE;
  • Adesione all’accordo di Rete di scopo Regionale – U.S.R. per la Sicilia “Rete delle scuole multiculturali della Regione Sicilia ad alta incidenza di alunni stranieri”;
  • Varie ed eventuali.

Il Collegio proseguirà i lavori nelle articolazioni dipartimentali, giovedì 08 febbraio 2018 dalle ore 16.00 e fino al termine delle attività per la trattazione dei seguenti punti all’o.d.g.:

1. Valutazione degli esiti di apprendimento al trimestre e pianificazione azioni di recupero in orario curricolare;
  2. Progettazione delle azioni di miglioramento degli esiti di apprendimento (con particolare riferimento a Italiano, matematica inglese al biennio e al triennio, e al miglioramento degli esiti delle prove Invalsi).