Ultima modifica: 13 Aprile 2021

Circ. n. 207 – Invito a incontro di divulgazione bando 6.2 “Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali”.

Ai Docenti delle classi 4e e 5e del Liceo;

Al Sito Web di Istituto;

Oggetto: Invito a incontro di divulgazione bando 6.2 “Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali”, rivolto agli studenti maggiorenni L.S. “E. Majorana”.

Il GAL Etna Sud, nel quadro dell’attività di divulgazione e promozione delle iniziative afferenti all’implementazione del Piano di Azione Locale “EtnaSud 2020”, sta organizzando un ciclo di incontri per portare a conoscenza dei potenziali beneficiari del comprensorio, le opportunità legate al Bando relativo alla misura 6.2  “Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali”. Tale misura ha come obiettivo quello di erogare un contributo a fondo perduto di € 20.000,00 per supportare l’avvio di nuove attività di impresa nei comuni di Mascalucia, San Giovanni La Punta, Camporotondo Etneo, San Pietro Clarenza, Tremestieri Etneo.

A tal proposito, il GAL Etna Sud ritiene strategico il coinvolgimento diretto dei giovani maggiorenni attraverso un video incontro divulgativo finalizzato a descrivere gli aspetti tecnici e concettuali salienti del bando in oggetto, con l’obiettivo di stimolare la nascita di nuove iniziative guidate da giovani intraprendenti e motivati, offrendo così uno stimolo significativo all’economia del comprensorio e una risposta gli elevati tassi di disoccupazione.

L’incontro, della durata di circa 1 ora che si terrà online, attraverso la piattaforma Jitsi-Meet attraverso un link che sarà appositamente fornito agli studenti delle classi quarte e quinte interessati dopo che avranno provveduto autonomamente a registrarsi in piattaforma dedicata.

Al fine di organizzare al meglio l’incontro  i partecipanti sono invitati ad iscriversi utilizzando il seguente link:

Cinque minuti prima dell’ora concordata, verrà inviata una mail con il link per l’accesso all’incontro, a tutti i partecipanti che avranno completato correttamente la registrazione.

Circ_207_Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali_2021