Ultima modifica: 15 Aprile 2021

Circ. n. 211 – Iniziativa di solidarietà e volontariato ecologico – Giornata della Terra 2021.

Ai Docenti,

Agli Studenti e alle Famiglie di questi

Al Personale ATA

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Iniziativa di solidarietà e di volontariato ecologico in occasione della Giornata della Terra.

Si comunica che questo Istituto per il corrente anno scolastico aderirà alla campagna di raccolta fondi di AIRC “La azalea della ricerca“, come da locandina allegata alla presente circolare. Tale iniziativa sarà effettuata a partire da giovedì 22/04, congiuntamente alla Giornata della Terra, ed avrà termine giovedì 06/05 con la consegna delle piante alle classi od in piazza giorno 8-9/05 in occasione della Festa della Mamma (vedi Locandina AIRC in allegato).

Ci si augura che ciascuna classe possa dotarsi dell’Azalea acquistata e di altre piante che le famiglie vorranno mettere a disposizione per rendere più accogliente e gradevole tutta la scuola.

Nella stessa giornata del 22/04/2021, gli studenti, nelle proprie classi e/presso gli spazi a verde di pertinenza della scuola, potranno, anche con l’auspicabile partecipazione dei docenti e del personale ata, dedicarsi a iniziative di volontariato ecologico (in questo caso secondo opportuna turnazione/”staffette”) , quali la piantumazione e la messa a dimora di piante, realizzazione di murales, cartelloni, manufatti con riciclo creativo, sistemazione di oggetti e suppellettili della scuola e quanto possa essere utile a rendere più gradevoli gli spazi scolastici. Eccezionalmente, negli spazi esterni potranno, se vorranno, intervenire anche alcuni genitori che si rendono disponibili a mettere a disposizione le loro competenze e dedicare il loro tempo per dette iniziative di volontariato ecologico.

In relazione a quanto sopra, si comunica che gli studenti incaricati della raccolta delle adesioni (vedi Circ. n. 181 del 02/03/2021) sono autorizzati nel numero di due alla volta (per 1 ora) a chiedere la disponibilità delle classi e del personale scolastico all’acquisto della pianta, per una offerta base di 15,00 €.

Auspicando la più ampia partecipazione da parte di tutti alle suddette iniziative, si ringrazia per la consueta collaborazione, fattività e generosità sempre manifestata dalle SS. LL. in indirizzo.

Il docente del gruppo Agenda 2030 di Istituto referente per le iniziative di promozione della salute e tutela dell’ambiente, Prof. Andrea Cosentino.

Circ_211_Giornata_della_Terra_e_Azalea_della_Ricerca_2021

AIRC_Azalea 2021