Ultima modifica: 1 Marzo 2019

Circ. n. 213 – Contributo della scuola per gli Stage linguistici e storico- culturali.

S. Giovanni La Punta, 01/03/2019

Agli Studenti e alle loro Famiglie

Al Sito

Facendo seguito alla circ. n. 202, relativa agli stage linguistici e storico-culturali previsti all’interno della programmazione dei Dipartimenti e dei singoli Consigli di classe, si comunica ai soggetti in indirizzo che il Consiglio di Istituto, nella seduta del 22 febbraio 2019, ha deliberato quanto segue:

• Sarà assegnato un contributo di 100 euro agli alunni meritevoli ( media di 8/10 allo scrutinio del primo trimestre) che ne faranno richiesta;
  • Sarà assegnato un contributo di 150 euro agli studenti meritevoli, che ne faranno richiesta, la cui famiglia possa esibire una certificazione ISEE pari o inferiore a 8.000 euro;
  • Se, dopo aver coperto le richieste relative alle due graduatorie succitate, rimarrà ancora un’eccedenza dal fondo che viene destinato a tale contributo, questa sarà distribuita, in modo perequativo, a tutti gli studenti partecipanti agli stage.

Si precisa, comunque, che tutte le richieste di contribuzione della scuola potranno essere soddisfatte fino a capienza della quota del contributo volontario delle famiglie destinato all’ampliamento dell’Offerta Formativa tramite gli stage. L’entità complessiva del fondo, di cui la scuola dispone per la realizzazione di attività formative compartecipata con le famiglie, al momento risulta esigua a motivo della modesta adesione di queste ultime al versamento di detto contributo volontario, nonostante la quota consigliata sia molto contenuta e di gran lunga inferiore alle cifre versate in altre scuole.

Ci si augura che una più avvertita, sentita e ampia partecipazione delle famiglie alla contribuzione volontaria finalizzata all’ampliamento dell’offerta formativa possa ricostituire l’entità del fondo destinato alla realizzazione degli stage formativi, linguistici e storico-culturali, che costituiscono parte strutturale e fondativa dell’Offerta Formativa di questo Liceo.

Il coordinatore della classe avrà cura di raccogliere e di consegnare entro e non oltre il 10 marzo alla F.S., prof.ssa Zappalà, la copia della documentazione attestante il merito e/o il reddito; dopo tale termine non sarà più possibile accogliere alcuna richiesta.

La Funzione Strumentale IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Giovanna Zappalà) (Dott.ssa Carmela Maccarrone)