Ultima modifica: 16 Febbraio 2018

Circ. n. 224 – Stage linguistici a. s. 2017/2018

Giovanni La Punta,    15/02/2018

Ai Docenti del Liceo

Ai Genitori degli alunni di tutte le classi

interessate all’effettuazione di uno stage linguistico

Al Sito

Oggetto: Stage linguistici a. s. 2017/2018

Si comunicano di seguito le informazioni necessarie per la partecipazione degli alunni interessati agli stage linguistici, pianificati per il corrente anno scolastico.

Si evidenzia che la partecipazione agli stage linguistici presso i paesi di cui si studia la lingua, integra e implementa quanti/ qualitativamente la preparazione  per gli esami di certificazione linguistica per una o più delle lingue comunitarie studiate.

In particolare, lo stage per la lingua inglese presso una scuola di Brighton è rivolto, non solo agli studenti delle classi seconde del Liceo Linguistico, ma è esteso a tutti gli studenti interessati frequentanti le terze e le quarte degli altri indirizzi liceali: Scientifico, Scienze Umane, Economico Sociale. Si propone, inoltre, un soggiorno a Malta per gli studenti delle classi seconde  che ne fanno richiesta.

Lo stage linguistico a Parigi è destinato agli studenti delle classi terze del Liceo Linguistico.

META DURATA PERIODO SERVIZI INCLUSI COSTO CLASSI

PROPONENTI

Brighton

8gg/7nn

marzo/aprile

– Volo Easyjet

– bagaglio a mano e n.1 in stiva

– 20 lezioni di corso di inglese presso Castle School

– walking tour of Brighton

– Escursione a Londra

– Abbonamento ai mezzi pubblici

– Assicurazione

724.00 euro (quota 30 partecipanti)

719.00 euro (quota 40 partecipanti)

Seconde del  linguistico.

Estesa alle   classi terze e quarte

di tutti gli indirizzi

Malta

8gg/7nn

marzo/aprile

– Volo Airmalta

– Bagaglio a mano e N.1 in stiva

– Corso di lingue di 20 lezioni presso IELS a Sliema

– Escursione intero giorno a Valletta

– Escursione ½ giornata a Mosta and Beach

– Abbonamento trasporti pubblici

482.00 euro

Estesa a tutte le classi seconde ad eccezione delle seconde linguistico

Parigi

7gg/6nn

aprile

– Volo Catania-Parigi e ritorno

– bagaglio a mano e n. 1 in stiva

– Corso di lingue di 20lezioni

– Scuola di lingue FLE

– Attività pomeridiane

– Ingresso ai Musei Orsay e Louvre

– Carte NAVIGO

– Assicurazioni

812,00 euro

Classi terze Liceo Linguistico

Le adesioni dovranno pervenire improrogabilmente e non oltre il prossimo 27 Febbraio 2018 tramite versamento di Euro 300 sul c/c postale della scuola n° 10704955 Il versamento, da effettuare a nome dell’alunno, con la causale: “Acconto stage a ………..………………………                alunno/a ………………………………………… classe/sezione ………………….

Il Consiglio d’Istituto, ha determinato l’importo del contributo ai partecipanti dello stage da parte della scuola nella misura di 100 euro.

Copia del versamento effettuato e dichiarazione (allegata alla presente circolare) debitamente compilata vanno consegnati al Coordinatore di classe e depositati in segreteria didattica. Si raccomanda vivamente di far pervenire le adesioni nei tempi stabiliti onde evitare l’aumento del costo dei voli. Questi ultimi saranno comunque contenuti considerato l’impegno delle ditte a mantenere l’offerta valida per almeno quattro mesi.

Si precisa infine che, soprattutto in riferimento al primo acconto, il versamento della cifra pattuita costituisce formale impegno della famiglia. In caso di rinuncia la quota pari all’importo del biglietto aereo nominativo e di eventuali penali applicate dall’agenzia non potrà, in nessun caso, essere restituita.

La Docente Responsabile

Prof.ssa Carmela Di Stefano