Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 240 – Convocazione Consigli di classe marzo 2022

San Giovanni La Punta, 03/03/2022

Agli studenti e ai genitori rappresentanti di classe

Al sito web del Liceo

Nel confermare la pianificazione organizzativo-oraria e la calendarizzazione (v. sito circ. n. 86 dell’ 08/11/2021 e parziale rettifica circ. 181 del 19/01/2022) dei Consigli di Classe, che avranno inizio a partire dal 15 marzo (v. Allegato A), in modalità on line, sulla piattaforma Google Meet di gsuite, si comunica l’o.d.g. degli stessi, che si articoleranno in due momenti distinti. Nel corso della prima parte (di durata 40 minuti ca.) alla presenza dei soli docenti si tratteranno i seguenti punti:

1. Andamento didattico-disciplinare con particolare attenzione per gli alunni che hanno conseguito valutazioni insufficienti nel primo quadrimestre;

2. Individuazione delle attività di recupero più idonee per il pieno recupero delle insufficienze del primo periodo e/o monitoraggio andamento sportello didattico di recupero e primi esiti/risultati dell’azione;

3. Eventuale aggiornamento/predisposizione di piano didattico personalizzato sulla scorta delle nuove certificazioni ASP e delle rilevazioni effettuate. (Solo per i consigli di classe eventualmente interessati);

4. Proposte in ordine all’azione educativo didattica ed eventuale rimodulazione delle attività di arricchimento dell’offerta formativa precedentemente pianificate;

5. Analisi esiti insegnamento metodologia CLIL (con le classi III, IV, V del liceo linguistico, V degli altri indirizzi).

6. Varie ed eventuali.

Successivamente, nella seconda parte (di durata 20 minuti ca.), il Consiglio, allargato alla componente Genitori e Alunni, proseguirà con il seguente o.d.g.:

1. Sintesi di quanto emerso nei punti da 1 a 6 e proposte da parte della componente elettiva.

Ciascun Coordinatore inviterà gli altri Docenti del Consiglio di classe per il giorno e l’ora previsti dal calendario allegato; al termine della parte riservata ai docenti, il Coordinatore invierà gli inviti per i rappresentanti di classe (genitori e studenti) alla casella di posta elettronica istituzionale degli studenti.

Consigli_di_classe_marzo_2022_c240

CdC_marzo_ALLEGATO A