Ultima modifica: 3 Febbraio 2023

Agli alunni partecipanti allo Stage Formativo – culturale presso Parigi

Ai loro genitori

OGGETTO: Stage formativo- culturale a Parigi

Facendo riferimento alla circolare n. 175 e successive, si comunica ai soggetti in indirizzo che per sopraggiunti problemi organizzativi, si sono apportate delle modifiche a vantaggio e nella salvaguardia dell’interesse degli studenti e delle loro famiglie.

Pertanto, lo stage a Parigi si svolgerà in una delle seguenti date da confermare: dal 12 al 18 marzo 2023; dal 27 marzo al 2 aprile 2023.

Lo stage offre i seguenti servizi:

• Volo di linea diretto/ volo con scalo (secondo disponibilità);
  • Bagaglio da stiva – 15 kg;
  • Abbonamento trasporto locale – pass NAVIGO;
  • Sistemazione in hotel;
  • Trattamento di mezza pensione;
  • Visite: Louvre, Musée d’Orsay, Tour Eiffel, Arc de Triomphe, Sainte Chapelle et Conciergerie, Cathédrale de Notre Dame, Montmartre, Basilique du Sacré Coeur, Panthéon, Musée des Invalides
  • Attività culturali: Mémorial de La Shoah, visita al Lycée Parc Vilgénis de Massy ed incontro con studenti e docenti francesi della sezione Esabac ed eventuali altre attività che potrebbero essere programmate in occasione dell’evento.
  • Assicurazione standard e assicurazione covid 19.

Gli alunni interessati dovranno confermare la propria adesione, che comporta un impegno da parte dello studente e della famiglia, attraverso il pagamento di una prima trance di 350.00 euro attraverso PagoPa, sull’evento creato ad hoc, entro la data del 7 febbraio p.v.

In caso di rinuncia, se per motivazioni non coperte da assicurazione, si andrà incontro alla penalità imposta dall’agenzia.

La Docente con Funzione Strumentale                                                               IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof.ssa Giovanna Zappalà)                                                                             (Dott.ssa Carmela Maccarrone)

Cir 245 stage Parigi