Ultima modifica: 7 Febbraio 2023

CIRC. N. 251-Attività di PCTO IN RETE con le scuole del territorio catanese afferente al progetto “Business Plan. Comunicazione aziendale per l’innovazione tecnologica”, presso il gruppo Bruno EURONICS.

San Giovanni La Punta, 07/02/2023

Ai 10 studenti della 5 A, 5 B, 5 A ES

Ai docenti della classe

Alle famiglie degli alunni

Al DSGA e al personale ATA

Oggetto: Attività di PCTO IN RETE con le scuole del territorio catanese afferente al progetto “Business Plan. Comunicazione aziendale per l’innovazione tecnologica”, presso il gruppo Bruno EURONICS.

Si comunica che i dieci alunni impegnati nell’attività di PCTO di cui all’oggetto per la quale è stata stipulata apposita convenzione tra questo Liceo e la Testata Giornalistica telematica “VOCE LIBERA WEB”, edita dall’Associazione Culturale Viva Voce presieduta dalla Dott.ssa Valeria Barbagallo, i cui nominativi saranno affissi nella bacheca scolastica, seguiranno un percorso diviso in tre parti  secondo il calendario allegato:

DATA Attività Ore Luogo
Venerdì 10 febbraio 2023

Formazione sulla sicurezza 2 On line

Il link sarà comunicato tramite e-mail

Giovedì 16 febbraio 2023

I. Parte teorica:

presentazione dell’azienda e della struttura aziendale, l’organigramma e le figure professionali

Martedì 21 febbraio 2023

I. Parte teorica:

analisi dei concetti di marketing e comunicazione aziendale, innovazione tecnologica e analisi del mercato

Lunedì 27 febbraio 2023

I. Parte teorica:

come si struttura un business plan

6 Contrada Torre Allegra, XVI Strada- Z.I. Catania
Il calendario degli incontri sarà comunicato successivamente II. Parte pratica:

laboratori pratici negli store Bruno Euronics in base ai seguenti obiettivi:

1. Piano di comunicazione per lanciare il sito Bruno.it verso la generazione Z

2. Piano di comunicazione che racconti i valori che oggi il brand Bruno possiede (o dovrebbe possedere) per comunicare verso la generazione Z

15 Store presso le Zagare di San Giovanni la Punta
III. Parte progettuale:

Creazione di un editoriale (foto/video/copy) che possa sostenere il lancio del sito Bruno.it per la generazione Z o esaltare i valori del Brand Bruno.

Premiazione del gruppo vincitore del miglior progetto

15 svolte in autonomia dagli studenti

Gli alunni all’inizio del percorso dovranno firmare il Registro Presenze predisposto dai tutor interni PCTO della classe.

I Docenti referenti Progetti PCTO

Prof.ssa Lorena Bucolo