Ultima modifica: 7 Febbraio 2023

Circ. n. 254 – Visita didattica di Catania in seno al progetto di scambio culturale italo-francese.

San Giovanni La Punta, 07/02/2023

Agli Studenti delle classi 4aBL e 5aBL

e alle loro Famiglie

Al sito web del Liceo

Si comunica che, nell’ambito del progetto di scambio culturale con gli studenti del Lycée Parc de Vilgénis di Massy (F), dell’arricchimento dell’Offerta formativa, con particolare riferimento alle progettualità dei Dipartimenti di Lingue Straniere e di Arte, nonché dell’implementazione del curricolo relativo al corso EsaBac, i Consigli delle classi in oggetto promuovono la visita del centro storico di Catania che si svolgerà giorno 14 febbraio. Oltre all’indubbia valenza formativa e culturale, l’attività che vedrà gli studenti impegnati in “guide per un giorno” sarà tesaurizzata anche ai fini dei PCTO”.

Alunni coinvolti (oltre gli alunni partecipanti dello scambio italo-francese):

4 BL (7 ALUNNI):

Durata: intera giornata

5 BL (25 alunni):

Durata: mezza giornata

Docenti accompagnatori:

Prof.sse A. Coniglione e D. Diliberto

Docente accompagnatore:

Prof.ssa V. Passalacqua

L’attività seguirà il seguente programma:

ore 8:30: arrivo a piazza Duomo con mezzo proprio e incontro con i docenti accompagnatori.

ore 9:30: visita guidata del Museo Civico Castello Ursino curata degli alunni della classe 5 BL Passeggiata per il centro storico e visita guidata del Teatro Massimo Bellini.

Fine attività alle ore 13:00 circa per la 5 BL e rientro con mezzo proprio

Pranzo libero

Proseguimento attività per 4 BL + gruppo italo-francese:

Ore 15:00: ripresa della visita del centro storico di Catania. Fine attività prevista alle ore 17:30 a Piazza Stesicoro e rientro in modo autonomo.

Gli studenti, che avranno cura di consegnare ai docenti accompagnatori l’ allegata autorizzazione debitamente firmata dal genitore o dall’alunno maggiorenne entro il 9 febbraio, pagheranno i costi relativi agli ingressi secondo le seguenti modalità:

• 2,00 euro (ingresso al Castello Ursino) da pagare in loco;

• 4,50 euro (ingresso e visita guidata del Teatro Massimo Bellini) da pagare in loco.

Circolare254_PCTO Guide pour un jour

Autorizzazione