Ultima modifica: 8 Febbraio 2024

CIRC.N.255-CNDL 14ᵃ Ed.– Risultati positivi per gli studenti e le studentesse del Liceo Majorana

San Giovanni La Punta, 08/02/2024

Agli studenti del Liceo e alle loro Famiglie

Al DSGA e al personale ATA

Quest’anno il Liceo Scientifico Statale “Ettore Majorana” ha partecipato, su proposta del Dipartimento di Lingue, al Campionato Nazionale delle Lingue XIV Edizione, indetto dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Il campionato è una competizione formativa rivolta a studentesse e studenti dell’ultimo anno delle Scuole secondarie di secondo grado dell’intero territorio nazionale con l’intento di promuovere e valorizzare l’apprendimento e l’insegnamento delle lingue e culture straniere e “rappresenta un momento qualificante che rafforza i rapporti tra scuola e Università attraverso un proficuo scambio di risorse intellettuali e culturali per la diffusione, la promozione e la valorizzazione dell’apprendimento e dell’insegnamento delle lingue e culture straniere”. Alle qualificazioni nazionali hanno preso parte 625 Istituti e quasi 34000 partecipanti e, benché la nostra scuola non si sia qualificata per le semifinali, ha raggiunto comunque risultati apprezzabili.

Per il nostro Istituto hanno partecipato 34 studentesse e studenti delle seguenti classi: 5^A Liceo Classico, 5^B Liceo Scientifico, 5^B Liceo Linguistico, 5^C Liceo Linguistico, 5^D Liceo Linguistico, 5^B Liceo delle Scienze Umane.

Hanno superato le qualificazioni e hanno concorso per le semifinali gli alunni: M.B. per la lingua Inglese (5^A Classico), T.B. per la lingua Francese (5^B Linguistico), E.M. per la lingua Spagnola (5^C Linguistico).

Ringraziamo le alunne e gli alunni che hanno preso parte alle qualificazioni e auguriamo loro un radioso percorso di crescita personale e professionale.

La Coordinatrice del Dipartimento di Lingue

Prof. Maria Luisa Catalano

La referente del progetto

Prof.ssa Maria Gianpia Scuderi