Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 260 – 2° Corso per la preparazione alla certificazione EIPASS 7 Moduli User (European Informatics Passport).

Agli Studenti delle Classi del Triennio e alle loro Famiglie

Ai Docenti del Liceo

Al Sito web di Istituto

Oggetto: 2° Corso per la preparazione alla certificazione EIPASS 7 Moduli User (European Informatics Passport).

Si informano gli studenti e le studentesse interessate che è in fase di avvio il 2° Corso per la preparazione al conseguimento della certificazione informatica EIPASS 7 Moduli User.

Tale percorso formativo è destinato ad un massimo di n. 25 studenti/esse che intendono certificare le proprie competenze informatiche, qualificare e aggiungere valore al proprio Curriculum Vitae, facilitando il proprio inserimento nel mondo del lavoro. Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass. Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate su standard condivisi a livello internazionale e l’adesione al corso è altresì validabile ai fini del computo orario per l’assolvimento dei PCTO (n. 30 ore).

Gli incontri, si terranno in orario extracurricolare, presso i locali del Liceo, con cadenza bisettimanale, per 2,5 ore ad incontro, a partire dalla fine del mese corrente, secondo un calendario di prossima pubblicazione.

A ciascuno studente che si impegna a frequentare gli incontri in presenza, in modalità laboratoriale, sarà data la possibilità di acquistare una EI-card al costo di € 80,00 che gli consentirà di studiare anche autonomamente per prepararsi all’esame che si terrà presso questo Liceo in data da comunicarsi. Tale costo non è comprensivo della quota per accedere alla sessione d’esame dei moduli, che è a carico dei corsisti.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre giorno 24/03/2022.

Saranno accolte esclusivamente le prime 25 adesioni pervenute nell’ordine temporale.  In caso di esubero di richieste, saranno valutati come titoli preferenziali (a) la valutazione in Matematica e (b) la media generale ottenute alla fine del 1° quadrimestre. A parità di valutazioni, sarà considerato preferenziale l’ordine di arrivo delle richieste di partecipazione.

La richiesta di partecipazione al corso in oggetto deve essere inoltrata mediante la compilazione del seguente G-Modulo:

Seguirà circolare con il calendario di dettaglio delle attività.

Referente del progetto,

Prof. Andrea Cosentino