Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 261 – Modifica calendario attività di PCTO afferente al progetto “Etna di fuoco e di ghiaccio” e ulteriori dettagli sulle attività conclusive del percorso.

San Giovanni La Punta, 10/02/2023

Agli studenti della IV C- III A SC – III B SC – V A Classico (2 alunne), V CL (2 alunne)

Ai docenti delle classi

Alle famiglie degli alunni

Al DSGA e al personale ATA

Al sito web del Liceo

Ad integrazione della circolare n. 105 del 14/11/2022, si comunicano alcune variazioni nella calendarizzazione degli incontri già previsti per gli studenti in indirizzo, relativi al percorso PCTO “Etna di fuoco e di ghiaccio”, curati dall’esperto esterno, Dott. Salvo De Luca, dell’Associazione Centro Storico Pedara. Segnatamente, le modifiche riguardano gli incontri che, nella già richiamata circ. n. 105, erano programmati per il 09/02/2023 in Auditorium e per il 14/02/2023 in Catania centro. Gli incontri riprogrammati seguiranno la seguente nuova calendarizzazione:

Mercoledì 22 febbraio 2023

Dalle 08:45 alle 10:45

Modulo teorico n. 5

C/O Auditorium del Polivalente

Sorveglianza: Docenti in orario

Lunedì 27 febbraio 2023

Mezza giornata (orario curriculare)

Visita a Catania centro

Appuntamento ore 8:30 presso il Monastero Benedettino di Piazza Dante (area esterna, prospetti, corte interna); teatro greco-romano di via Vittorio Emanuele; Piazza Duomo (Municipio, palazzo dei Chierici, Elefante, absidi normanne della Cattedrale dal cortile dell’Arcivescovado, interno della Cattedrale e terme Achilliane; piazza Federico II di Svevia (Castello Ursino).

Sorveglianza: Tutor PCTO delle classi coinvolte

Relativamente all’incontro del giorno 27/02/2023, si precisa che gli alunni si recheranno in modo autonomo presso il luogo dell’appuntamento, dove incontreranno i docenti accompagnatori, e che alla fine delle attività le classi saranno sciolte.

Si comunica, altresì, che relativamente alle attività conclusive del percorso, da svolgere in classe, per un numero totale di 10 ore previste, sarà curata – coerentemente con i contenuti del percorso svolto – la partecipazione degli studenti alla Ia Edizione del Concorso Artistico-Letterario “Mompilieri, stupore dell’arte e della fede. 100 anni dal riconoscimento come Santuario, 500 anni con le opere di Gagini”. Sarà cura dei tutor PCTO delle classi coinvolte, coadiuvati dalla supervisione della Prof.ssa Barbagallo Francesca, pianificare le attività in accordo con i rispettivi CdC delle classi.

Come di consueto, gli alunni all’inizio di ogni attività del percorso dovranno firmare il Registro Presenze predisposto dai tutor interni PCTO della classe.

I Docenti referenti Progetti PCTO

(Prof.ssa Lorena Carmine Bucolo)

(Prof. Caramia Giuseppe)

PCTO Etna di fuoco e di ghiaccio – Integrazione_c261