Ultima modifica: 1 Aprile 2019

Circ. n. 268 – Seconda simulazione di seconda prova – 2 Aprile 2019.

  San Giovanni La Punta, 01/04/2019

 

  Agli alunni delle classi quinte

Ai loro genitori

Ai docenti

Al sito web del Liceo

 

Facendo seguito alla circolare ministeriale – prot. n. 2472 – del 08/02/2019 che rende note date e modalità di ricezione e somministrazione delle simulazioni della prima e seconda prova di esame per l’anno scolastico in corso, i Dipartimenti di Lingue, Matematica e Scienze Ermeneutiche comunicano le modalità di somministrazione concordate: Martedì 2 Aprile p.v., seconda simulazione di seconda prova,

  • ore 8.00-9.00 – attività didattica secondo orario curriculare;
  • ore 9.00-13.30 – somministrazione delle tracce e svolgimento della prova;
  • ore 13.30 – attività didattica curriculare. 

Gli alunni dovranno essere forniti, per l’indirizzo linguistico, di dizionario della lingua inglese, (bilingue o monolingue), e della terza lingua (francese, spagnolo o tedesco); per l’indirizzo scientifico, di calcolatrice scientifica o grafica (esclusivamente la tipologia ammessa dalla normativa); per l’indirizzo scienze umane, di vocabolario di italiano. Non è prevista pausa didattica comune, ma ristorazione nei tempi della prova all’interno delle aule di appartenenza. I docenti in servizio secondo orario curriculare sono tenuti alla vigilanza, in particolare all’osservanza del divieto dell’uso di strumenti informatici e di telefoni cellulari; i docenti in servizio nell’ultima ora dovranno consegnare gli elaborati ai docenti delle relative materie oggetto della prova. La prova costituisce documento valutabile ai fini della valutazione finale.

Si raccomanda ai docenti della seconda ora in servizio nelle classi coinvolte nella simulazione di recarsi tempestivamente presso la Segreteria Didattica per prendere le fotocopie delle tracce relative alle prove da somministrare ai propri alunni.

Agli alunni si raccomanda di fornirsi di un numero adeguato di fogli formato protocollo per lo svolgimento delle prove, affinché le prove “doppie” (es. Matematica-Fisica, Lingua 1 e Lingua 3) vengano svolte separatamente e non in continuità, al fine di non creare confusione al momento della correzione degli elaborati.

 

  IL DIRIGENTE SCOLASTICO
  (Dott.ssa Carmela Maccarrone)
   

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

Circ. n. 268