Circ. n. 275 – 2a e 3a Giornata per la donazione del sangue A.S. 2024-2025.
Ai Docenti;
A Studenti e Studentesse maggiorenni di tutte le classi
e alle loro Famiglie;
Al DSGA e ATA;
Al Sito web di Istituto;
Oggetto: 2a e 3a Giornata per la donazione del sangue A.S. 2024-2025.
In riferimento alla circolare n. 73 del 19/10/2024, si comunicano le date per la donazione del sangue con l’associazione Madonna della Misericordia O.D.V. di San Giovanni La Punta (CT), previste per venerdì 21 febbraio e venerdì 11 aprile c.a.
I nominativi degli studenti e delle studentesse risultate idonee saranno comunicati dall’associazione e l’elenco cartaceo sarà affisso in bacheca di Istituto (corridoio centrale).
Gli studenti e le studentesse già idonei/e e che hanno già donato nel corso delle 1a giornata, potranno effettuare la seconda e la terza donazione, previa comunicazione scritta del donatore coindirizzata alle caselle: ctps10000q@istruzione.it e cosentinoa@majoranaliceo.edu.it, entro e non oltre rispettivamente il 19/02 ed il 09/04. L’elenco degli idonei sarà affisso in bacheca nel corridoio centrale del Liceo. I nominativi sia degli idonei che dei donatori saranno altresì comunicati ai soli docenti mediante casella riservata di posta elettronica istituzionale. Questo al fine di conoscere in anticipo il numero di possibili donatori e di regolamentare l’uscita progressiva dalle classi con l’accesso all’autoemoteca stazionante in Istituto. Per effettuare una seconda donazione, si ricorda che per i donatori devono essere trascorsi minimo n° 3 mesi dalla data dell’ultima donazione, mentre per le donatrici devono essere trascorsi minimo n° 6 mesi dall’ultima donazione.
L’autoemoteca stazionerà presso l’ingresso del piano terra dalle ore 08:00 alle 12:00. Donatori e predonatori dovranno presentarsi in autoemoteca senza aver assunto né latte né derivati o prodotti contenenti lattosio.
La donazione sarà certificata dall’associazione con il rilascio di un regolare certificato medico, valevole come lodevole attività di volontariato sociale e ai fini del riconoscimento del Credito Scolastico di fine anno.
Al rientro in Istituto, donatori e le donatrici (non coloro coinvolti nelle sole predonazioni) potranno chiedere la dispensa dalle lezioni per il resto della giornata, previa informativa all’amministrazione scolastica.
I Referenti dell’iniziativa,
Proff. A. Cosentino, G. Cantone.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Carmela Maccarrone
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993