Ultima modifica: 15 Febbraio 2024

Circ. n. 275 – Richiesta-inoltro documentazione per stesura graduatoria come da Criteri di accettazione e di precedenza nell’accoglimento delle domande di iscrizione alle classi prime a.s. 2024/2025.

San Giovanni La Punta, 15/02/2024

.

Alle famiglie degli studenti che hanno presentato domanda d’iscrizione alla classe prima per l’a.s. 2024/25

al Liceo Economico Sociale o

al Liceo Scientifico Sportivo

.

Si comunica ai soggetti in indirizzo che, come indicato nei Criteri di accettazione e di precedenza nell’accoglimento delle domande di iscrizione alle classi prime a.s. 2024/2025 pubblicati con il modello di iscrizione online e sul sito del Liceo ( https://www.majoranaliceo.edu.it/scuola/wp-content/uploads/2024/01/CRITERI_ACCETTAZIONE-e-PRECEDENZA_classi-prime_as2024-25_delib_20-12-23.pdf ), dovendo codesto ufficio di Presidenza procedere alla formulazione delle graduatorie per esubero di iscrizioni relativamente agli indirizzi di Liceo Economico Sociale e Liceo Scientifico Sportivo, le famiglie dovranno produrre in cartaceo e brevi manu, entro e non oltre martedì 20 febbraio p.v., la documentazione richiesta nei detti criteri, pena la collocazione in coda alla graduatoria operata di ufficio.

Si precisa, infine, che il numero massimo degli studenti per ciascuna delle classi interessate non può superare le 27 unità, in applicazione alle norme di sicurezza.

Si precisa, altresì, che i dati dovranno essere forniti in autocertificazione, secondo modulo allegato e debitamente firmato, e che verranno verificati dallo scrivente ufficio in tempi utili e congrui.

Sulla base delle suddette dichiarazioni sarà formulata una graduatoria provvisoria che sarà affissa all’albo cartaceo posto difronte l’ufficio di segreteria didattica. La suddetta graduatoria provvisoria potrà essere visionata dagli interessati e, qualora risultassero incongruenze, potranno essere accolti eventuali reclami nel termine di giorni 5.

A seguito dell’esame dei reclami eventualmente pervenuti, sarà emanata nuova graduatoria definitiva, della quale, al pari della graduatoria provvisoria, sarà data evidenza. Le famiglie degli studenti in esubero potranno esprimere, qualora non avvenuto, dichiarazione in ordine a seconda opzione per altro indirizzo liceale tra i seguenti: Scientifico ordinario, Linguistico, Classico e (in via residuale per il) Scientifico delle Scienze applicate.

Le famiglie potranno, naturalmente, dichiarare se preferiscono richiedere iscrizione presso altro istituto e richiedere nulla osta per il trasferimento dell’iscrizione allo stesso.

Si raccomanda sollecito riscontro.

Crc. n. 275  e modello dichiarazione titoli da valutare

MODULO_CERTIFICAZIONE-SPORTIVA_X_GRADUATORIE-LICEO-SPORTIVO_CTPS10000Q