Ultima modifica: 21 Marzo 2023

CIRC. N. 281-GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA – Le ricercatrici italiane a Friburgo – 8 MARZO 2023

Circ. n.281 San Giovanni La Punta, 21/02/2023

Agli studenti delle classi quarte e quinte

Ai docenti degli alunni delle classi quarte e quinte

Al sito web della scuola

Alle famiglie degli alunni delle classi quarte e quinte

Al personale ATA

OGGETTO: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA – Le ricercatrici italiane a Friburgo – 8 MARZO 2023

Nell’ambito delle attività di orientamento in uscita, in concomitanza con la “giornata internazionale della donna 2023”, questa Istituzione scolastica, vista l’alta valenza formativa dell’evento in oggetto, comunica alle SS.LL. in indirizzo che in data 8 marzo p.v. dalle ore 9:30 alle ore 12:30 si svolgerà un incontro online organizzato dal Consolato d’Italia a Friburgo sul tema della Ricerca. Si tratta infatti di una giornata in cui siano le donne a parlare delle donne, in particolare, le giovani ricercatrici di Friburgo si rivolgeranno alle studentesse e agli studenti che si collegheranno da remoto, su cosa rappresenti oggi il fare ricerca e quale possa essere il percorso da intraprendere per un eventuale futuro da ricercatori. Il tema verrà affrontato sia all’interno delle discipline STEM, che in ambito umanistico.

Si allega locandina e relativo programma.

Si invitano i docenti coordinatori, previo raccordo con i rispettivi CDC, a comunicare l’adesione delle classi alla professoressa G. Cantone tramite mail istituzionale.

Per far partecipare le studentesse e gli studenti alla diretta streaming del giorno 8 marzo 2023 dalle ore 9:30 i docenti sono invitati a compilare ed inviare il modulo Google per la partecipazione entro il 24 febbraio 2023 al seguente link:

Il link per il collegamento alla diretta streaming verrà inviato successivamente.

.

La referente Orientamento in entrata/uscita IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Giovanna Cantone) (Dott.ssa Carmela Maccarrone)

CIRC 281