Ultima modifica: 27 Aprile 2020

Circ. n. 291: Ripresa dei colloqui individuali con le famiglie (a distanza – on line).

Agli Studenti e alle loro Famiglie

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Ripresa dei colloqui individuali con le famiglie (a distanza – on line).

Dalla data odierna lunedì 27 aprile e fino al 22 maggio 2020 riprenderà il ricevimento individuale dei docenti di questo Liceo, secondo gli orari di ricevimento dei docenti già comunicati e/o secondo le modalità e quanto convenuto con i singoli insegnanti (comunicazioni sul registro on line, e-mail, ecc…).

I colloqui individuali si svolgeranno nella modalità a distanza e potranno essere prenotati dai genitori tramite il Registro Elettronico di ARGO.

Il docente lascerà preferibilmente l’orario di ricevimento nel giorno e nell’ora individuate nella prima parte dell’A.S.; qualora questo entri in conflitto con le esigenze orarie della D.A.D., il singolo docente comunicherà la variazione oraria dell’orario di ricevimento.

I colloqui potranno essere svolti sull’applicazione Meet, presente fra le Google App di G-Suite. A seguito di convocazione da parte dei docenti o di prenotazione di colloquio da parte dei genitori, i docenti provvederanno a “invitare” i genitori tramite l’applicazione Calendar, secondo l’orario di prenotazione, utilizzando l’account G-Suite degli alunni. In tal modo i genitori troveranno il link per partecipare al video-colloquio nella casella di posta elettronica associata al profilo G Suite del proprio figlio (cognome.nome@majorana.edu.it).

Si raccomanda ai Coordinatori di Classe di individuare un orario nel quale convocare per iscritto con e-mail i genitori degli alunni che non partecipano alle attività della didattica a distanza (o che partecipano non assiduamente o con scarso impegno), in modo da offrire un’ulteriore possibilità di confronto e di stimolo all’impegno.

Circ_291_Modalità_Ricevimento_a_Distanza_Genitori