Ultima modifica: 23 Aprile 2019

Circ. n. 299 – Borsa di studio e biblioteca delle Scienze Umane intitolata alla studentessa Noemy Savasta.

San Giovanni La Punta, 23/04/2019

Agli studenti del Liceo delle Scienze Umane e alle loro famiglie

Al DSGA e al personale ATA

Al sito web del Liceo

Si comunica che questo Liceo unitamente alla madre di Noemy Savasta, studentessa del nostro Liceo prematuramente scomparsa lo scorso autunno, ha ritenuto di intitolarle una borsa di studio e di dedicare una sezione della biblioteca a testi di Scienze Umane. La borsa di studio, destinata a n. 1 studente che nel prossimo anno frequenterà la classe prima del Liceo delle Scienze Umane, consisterà in una dotazione libraria completa dei testi in uso per il primo anno di detto indirizzo liceale. L‘istanza potrà essere prodotta dalle famiglie degli studenti che frequenteranno le classi prime del Liceo delle Scienze Umane il prossimo anno scolastico entro e non oltre il prossimo 18 Settembre. La borsa sarà attribuita sulla base dei seguenti criteri:

• votazione riportata all’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione;
  • media dei voti riportata allo scrutinio finale al terzo anno della scuola secondaria di primo grado;
  • reddito.

Si procederà a graduare le istanze pervenute sulla base dei voti più alti riportati e del minor reddito.

Relativamente alla biblioteca delle Scienze Umane, per desiderio della mamma di Noemi che domani avrebbe compiuto 15 anni, sarà implementata, grazie anche al contributo dei compagni e del consiglio di classe, la biblioteca del Liceo a beneficio di tutti gli studenti delle Scienze Umane con testi per un ammontare di € 190.00 per il corrente anno scolastico. Detta dotazione è cofinanziata dalla madre della studentessa.

Con successiva comunicazione sarà reso nota la cerimonia di inaugurazione della biblioteca.