Ultima modifica: 3 Aprile 2018

Circ. n.  300 – Indagine esplorativa su “Gratitudine, ottimismo e valori negli adolescenti”

Circ. n.  300                                                                                             San Giovanni la Punta, 04 aprile 2018

Agli alunni delle classi I B, III B e V A del Liceo Scientifico

Alle famiglie degli alunni interessati

Al SITO

Oggetto: indagine esplorativa su “Gratitudine, ottimismo e valori negli adolescenti”

Ai fini di un lavoro di ricerca promosso dal Dipartimento di Scienze della formazione dell’Università degli studi di Catania (con il quale, peraltro, il nostro Liceo ha da anni avviato processo  di preziosa collaborazione nei settori della ricerca e dell’Alternanza S-L) relativo a “Gratitudine, ottimismo e valori negli adolescenti” mercoledì 11 aprile p.v. agli alunni in indirizzo (dieci alunni e dieci alunne per classe da scegliere scorrendo secondo ordine alfabetico o altro criterio a scelta del somministratore), previa restituzione dei moduli di autorizzazione sottoscritti dall’esercente responsabilità genitoriale se minorenni e se maggiorenni  previo personale sottoscritto consenso, verranno somministrati strumenti di analisi nella modalità di test anonimi vertenti la materia oggetto di studio.

La somministrazione del test, della durata di circa trenta minuti, si svolgerà nelle classi di appartenenza secondo la seguente programmazione oraria:

mercoledì, 11 aprile

9.00: V A (Zappalà)

10.15:  III B (Consoli)

11.10: I B (Terranova)

Per eventuali esigenze didattiche è possibile concordare variazioni di orario da comunicare alla prof.ssa Rizzo. Si precisa che la metodologia utilizzata garantirà l’anonimato e che i dati ottenuti verranno elaborati con programma di statistica che non consentono in alcun modo di risalire ai singoli soggetti coinvolti.

Circ. n. 300 – Somministrazione test dipartimento scienze della formazione