Ultima modifica: 11 Maggio 2020

Circ. n. 304: Ripresa Lezioni Madrelingua Cambridge IGCSE Liceo Classico.

Agli Studenti delle Classi I AC e II AC

Alle Famiglie degli alunni interessati

Ai Docenti delle Classi

Al Sito Web di Istituto

Oggetto:           Ripresa lezioni con esperta madrelinguainglese per la preparazione agli esami di IGSCE del Liceo Classico Cambridge International. Rinvio delle lezioni per la preparazione agli esami di certificazione Cambridge, livelli B1 e B2 a settembre.

Consolidate le modalità di DAD grazie anche alla fruizione di piattaforma G Suite dominio “Majoranaliceo.edu”, vengono riattivati i corsi di preparazione all’esame IGCSE English a Second Language per la sezione del mese di novembre p.v., utili anche, visto il rinforzo linguistico curato a tal fine dalla docente madrelingua, come preparazione agli esami per la certificazione Cambridge di livello B2 per chi volesse sostenere tali esami.

Tali lezioni, al momento da remoto e in tale modalità fino alla conclusione dell’anno scolastico e, valutate le condizioni, di possibile prosecuzione per tutto il mese di giugno, riprenderanno,dopo la pausa estiva, nel mese di settembre secondo modalità che verranno comunicate. Nel mese di settembre verranno altresì riattivati i corsi per certificazione B1 e B2 per chi ne avesse già fatto richiesta tra gli alunni degli altri indirizzi liceali.

Le lezioni si terranno in compresenza tra il docente di lingua inglese e il lettore madrelingua, nonché con la volontaria partecipazione dei docenti del consiglio di classe le cui discipline sono oggetto di studio per esami IGCSE, a partire da lunedì 11 maggio p.v. secondo l’orario indicato:

• Lunedì ore 16.00-17.00: I AC
  • Lunedi ore 17.00-18.00: II AC
  • Martedì ore 9.45-10.45: II AC.

Le famiglie sono altresì convocate, alla presenza dei docenti delle classi, per un incontro informativo martedì alle ore 15.30 attraverso GMeet; il codice di convocazione verrà inviato attraverso e-mail all’indirizzo degli studenti.

Circ_304_Ripresa_Lezioni_Madrelingua_Cambridge_IGCSE_Liceo_Classico