Ultima modifica: 30 Aprile 2019

S. Giovanni La Punta, 30/04/2019

Agli Studenti e alle loro Famiglie

Al Sito web del Liceo

Nell’ambito delle attività di ampliamento dell’Offerta Formativa e di potenziamento del curricolo, i Dipartimenti di Disegno e Storia dell’ Arte, di Scienze Ermeneutiche, di Lettere e di Scienze promuovono l’effettuazione delle visite d’istruzione in oggetto:

META DURATA PERIODO    SERVIZI COSTO

IIBL

IICL

IIDL

Si precisa che il prezzo indicato nel prospetto è relativo al numero di 50 partecipanti e che lo stesso potrebbe variare con un numero di partecipanti diverso.

Il pagamento della quota di partecipazione dovrà avvenire entro e non oltre il prossimo 5 maggio 2019 tramite bollettino postale, che i docenti proponenti e/o accompagnatori avranno cura di far pervenire alla Prof.ssa Zappalà, docente con funzione strumentale responsabile degli stage e delle visite/iniziative formative e culturali d’Istituto o, in alternativa, alla Sig.ra Bruno presso l’ufficio di segreteria.

Si precisa che le visite di cui sopra avranno luogo solo a condizione che vi prendano parte almeno i due terzi degli studenti di ciascuna classe.

Con successiva circolare sarà fornita comunicazione circa ciascuna visita, qualora sia possibile effettuarla, della data, del programma e degli orari.

I docenti di ciascun Consiglio di classe avranno cura di preparare gli studenti alle suddette iniziative, che costituiscono occasioni di approfondimento culturale, oltre che di ampliamento dell’Offerta Formativa, strettamente riconducibile al curricolo progettato dalla scuola, anche a valere sulla quota oraria prevista per lo sviluppo del curricolo locale.

Le succitate proposte di visita di istruzione potranno essere estese alle altre classi del Liceo, qualora pervenga dai rispettivi Consigli di classe idonea delibera e progettazione dell’intervento educativo-didattico ad esse sotteso, solo subordinatamente alla capienza dei posti sul pullman.

Si precisa,infine, che l’effettuazione delle succitate visite è subordinata alla disponibilità dei pullman e degli altri servizi.

C/C Postale n. 10704955 / IBAN (postale) IT70A0760116900000010704955

La Funzione Strumentale IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Giovanna Zappalà) (Dott.ssa Carmela Maccarrone)

Circ.. n. 304