Ultima modifica: 3 Maggio 2019

Circ. n. 305: Proclamazione sciopero del 10/05/19 del personale docente, dirigente, ata, di ruolo e precario.

Al DSGA

AI Docenti

Al Personale ATA

Agli alunni e alle loro famiglie

Al Sito on line

OGGETTO: Proclamazione sciopero del 10/05/19 del personale docente, dirigente, ata, di ruolo e precario.      

        Si comunica che l’associazione sindacale USB P.I, ha proclamato “lo sciopero dell’intera giornata di venerdì’ 10/05/2019 per tutto il personale della scuola, docente, dirigente ed ata, di ruolo e precario, in Italia e all’estero. Alla suddetta azione di sciopero e con le stesse modalità, ha aderito con propria nota del 17 aprile, anche l’associazione ANIEF. come da allegato.

 

         Per quanto sopra i signori docenti, all’inizio delle attività didattiche, avranno cura di verificare che gli alunni prendano nota sul diario della seguente comunicazione sintetica alle famiglie:

         “A motivo dello sciopero proclamato per il 10 maggio 2019, la scuola, nel suddetto giorno, potrebbe non garantire il normale svolgimento delle attività didattiche. Le famiglie sono pertanto invitate a verificare il mattino stesso del 10 maggio 2019  se le modalità di svolgimento delle lezioni sono confermate”.

 

         Attesa la libertà dei lavoratori  di aderire allo sciopero anche al momento della presa di servizio e visti gli artt. 1 e 2 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modificazioni, si invita il personale a dare comunicazione volontaria dell’eventuale adesione allo sciopero entro le ore 12,00 di mercoledì 05/05/2019.

      

               Sarà di seguito comunicato, sulla base delle dichiarazioni volontarie di adesione/non adesione, l’articolazione organizzativa del servizio scolastico.  

 

                                                              IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                           F.to Dott.ssa Carmela Maccarrone

                                                             Firma omessa ai sensi dell’art.3 del Lgs n.39/93