Ultima modifica: 16 Maggio 2020

Circ. n. 310: Adempimenti finali e redazione PAI 2020-21.

Al Gruppo di Lavoro per l’Inclusività del Liceo:

Docenti di Sostegno; prof.ssa Arena  R.

Agli Assistenti ASACOM

Ai Docenti Coordinatori di Classe

p.c.     Tutti i Docenti del Liceo

Alla Segreteria Didattica

Al Sito Web del Liceo

Oggetto: Adempimenti finali e redazione PAI 2020-21.

Con la presente si comunica che lunedì 25/05/2020 alle ore 16:00 si riunirà, tramite piattaforma MEET, il GLI (gruppo di Lavoro per l’Inclusività) per discutere i seguenti argomenti posti all’O.d.G.:

• Alunni con certificazione iscritti al primo anno per l’s. 2020/21
  • Predisposizione il Piano Annuale per l’Inclusività relativo all’anno scolastico 2020/21.

AI fini di una corretta compilazione del suddetto PAI, si invitano i Docenti Coordinatori di Classe a comunicare ai docenti referenti per l’Inclusività e per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, professoresse Cantone G. e Arena R., entro la data del 24/05/2020, il numero e la tipologia (DSA o altri BES) dei PDP predisposti in ciascuna classe durante il corrente anno scolastico, tramite la casella di posta elettronica istituzionale: giovannacant@majoranaliceo.edu.it.

Ai Docenti del Dipartimento di Sostegno si rammenta, qualora non si fosse ancora ottemperato agli adempimenti già comunicati per le vie brevi, che occorre, entro la data del 25 maggio, consegnare presso la Segreteria Didattica i seguenti documenti:

• PEI debitamente compilato, con eventuali modifiche in itinere apportate dalla DAD e corredato di relazione finale.
  • estratto del verbale PEI per gli alunni che il prossimo anno scolastico usufruiranno dei servizi di Assistenza igienico personale, Assistenza autonomia e comunicazione e Trasporto (qualora non fosse già stato consegnato alla Referente).
  • Scelta della programmazione didattica.
  • PED (Progetto Educativi in Deroga) da consegnarsi in concomitanza con gli scrutini finali.

Si invitano gli assistenti ASACOM a consegnare, sempre presso la Segreteria Didattica, le istanze per l’attivazione dei servizi di assistenza relativi al prossimo anno scolastico e da inoltrarsi alla Città Metropolitana di Catania.

I giorni e le modalità di consegna avverranno secondo una scansione che verrà comunicata dalla Referente per l’Inclusività prof.ssa Giovanna Cantone.

Si ringrazia per la collaborazione.

Circ_310_Adempimenti_finali_Sostegno