Ultima modifica: 10 Aprile 2018

Circ. n. 314 – Legge 119/2017. Obbligo vaccinale. Verifiche dell’ASL dello stato vaccinale studenti iscritti alla Scuola dell’obbligo a.s.2017/18. – FORMALE INVITO AD ADEMPIERE.

San Giovanni La Punta, 10/04/2018

Alla Famiglia degli Studenti e

Agli Studenti che al 10/09/2017 non avevano ancora compiuto 17 anni

Al sito web del Liceo

Si comunica che l’ASL competente ha trasmesso gli elenchi degli alunni iscritti in questo Liceo, con gli esiti delle verifiche effettuate sul loro stato vaccinale,limitatamente alle vaccinazioni obbligatorie.

Nel ricordare che l’ambito di applicazione della L.119/17 è limitato agli alunni che alla data del 10/09/2017 non avevano ancora compiuto 17 anni, si comunica in relazione all’adempimento o meno all’obbligo vaccinale, quanto segue:

• STUDENTI CHE HANNO REGOLARIZZATO LA LORO POSIZIONE

I genitori/gli esercenti la responsabilità genitoriale dei soggetti che abbiano regolarizzato la loro posizione, dovranno, comunque, produrre apposita certificazione che attesti il rispetto della Legge in oggetto entro 10 giorni dal presente invito.

• STUDENTI CHE NON HANNO ADEMPIUTO AGLI OBBLIGHI VACCINALI o PER I QUALI NON È STATO POSSIBILE EFFETTUARE LA VERIFICA DELLO STATO VACCINALE

Per gli studenti che invece ancora non sono in regola con gli obblighi vaccinali, lo scrivente Ufficio invita formalmente i genitori/tutori/affidatari a depositare, entro 10 giorni dal presente invito, la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni ovvero l’esonero, l’omissione o il differimento delle stesse o la presentazione della formale richiesta di vaccinazione all’ASP. A tal fine si allega il modulo (All.2) di “FORMALE RICHIESTA DI VACCINAZIONE”.

Si richiede, altresì, alla famiglia degli studenti per i quali non è stato possibile procedere da parte della competente ASL, alla verifica dello stato vaccinale per l’impossibilità d’incrociare il Codice Fiscale, con i dati presenti nell’anagrafe vaccinale, di depositare entro 10 gg dalla ricezione del presente invito, la documentazione comprovante l’effettuazione della vaccinazione, ovvero l’esonero, l’omissione o il differimento delle stesse o la presentazione della formale richiesta di vaccinazione all’ASP compilando la “FORMALE RICHIESTA DI VACCINAZIONE” di cui all’allegato 2.

Entro il 30 aprile 2018 lo scrivente Ufficio trasmetterà la documentazione fornita dai genitori/tutori/affidatari, ovvero comunicherà l’eventuale mancato deposito, alla ASP, che provvederà agli adempimenti di competenza.

E’ documentazione idonea:

1. a) Certificazione di avvenuta vaccinazione e/o vaccinazione in corso;
  2. b) Formale richiesta di vaccinazione (All.2). Tale richiesta può essere inoltrata all’ASP tramite posta elettronica ordinaria certificata igiene gravina@pec.aspct.it, ovvero tramite raccomandata con avviso di ricevimento,in alternativa presentandosi direttamente presso l’ambulatorio di vaccinazione dove sarà rilasciata documentazione che riporti l’appuntamento stabilito per la vaccinazione.

Formale richiesta di vaccinazione