Ultima modifica: 14 Aprile 2018

Circ. n. 318   – Dalla memoria alla cittadinanza attiva

Circ. n. 318                                                                                             San Giovanni la Punta, 14 aprile 2018

Agli alunni della classe IV B del Liceo Scientifico

Agli alunni della classe IV A che devono completare il percorso annuale di alternanza S-L

Alle famiglie degli alunni interessati

Ai docenti

Al personale ATA

Al DSGA

Al SITO

Oggetto: “Dalla memoria alla cittadinanza attiva”: percorso di alternanza scuola–lavoro per 42 ore nel 40° anniversario della morte di Peppino Impastato  in convenzione con la Cooperativa sociale Libera-Mente ONLUS.

 

In ottemperanza alla legge 107/2015 il nostro Liceo, accogliendo la proposta della Cooperativa sociale Libera-Mente ONLUS allegata alla presente,  dispone per gli alunni in indirizzo l’attività di alternanza scuola-lavoro da svolgersi dal 5 all’8 maggio p.v. secondo dettagliato programma in un percorso  di lavoro e di formazione sui temi della legalità.

 

 Per la copertura delle spese di vitto, alloggio, assicurazione e contributo ai soggetti che erogheranno formazione specialistica, si richiede una partecipazione di euro 200,00 da parte delle famiglie da corrispondere attraverso versamento sul conto postale della scuola entro il prossimo 27 aprile 2018.

 

L’istituto si farà carico delle spese di trasporto per/da Palermo a valere sui finanziamenti ricevuti dal Miur per i percorsi di alternanza scuola / lavoro.

 

Gli studenti partecipanti dovranno inoltre produrre autorizzazione firmata dall’esercente responsabilità genitoriale secondo modello da richiedere e riconsegnare al tutor di ASL.

 

 

  IL DIRIGENTE SCOLASTICO
  (Dott.ssa Carmela Maccarrone)
  Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/199

Circ 318 alternanza s-l dalla memoria alla cittadinanza attiva