Ultima modifica: 11 Marzo 2023

Circ. n. 319 – Rappresentazione teatrale in lingua spagnola dell’opera “Sancho Panza Gobernador”.

IIAL, IIIAL, IIIBL, IIICL, IIIDL, IVCL, IVDL, VAL, VBL, IIIAES, IIIBES, IVAES, IVBES, VBES,

Alle loro famiglie

Ai Docenti delle suddette classi

Al Sito web di Istituto

OGGETTO: Rappresentazione teatrale in lingua spagnola dell’opera “Sancho Panza Gobernador dal Don Quijote di Miguel de Cervantes.

Il Dipartimento di Lingue e Culture Straniere propone agli studenti delle classi in indirizzo la visione di una rappresentazione teatrale in lingua spagnola da ascriversi tra le iniziative di ampliamento dell’Offerta Formativa.

Giorno 29 Marzo 2023, presso il Teatro Metropolitan (via Sant’Euplio n. 21 a Catania) la compagnia teatrale Palkettostage presenterà lo spettacolo musicale in lingua spagnola “Sancho Panza Gobernador”, libero adattamento dall’opera “Don Quijote de la Mancha” di Cervantes.

Questo testo è un continuo susseguirsi di scene comiche e scene oniriche. Una piccola commedia eroica e lirica dove c’è spazio per sorridere, divertirsi ma anche riflettere sull’importanza di sognare in grande e seguire i propri sogni fino in fondo. Seguirà un dibattito con gli interpreti dello spettacolo.

Gli studenti dovranno raggiungere il teatro alle ore 08:30 con mezzi propri per incontrarsi con i Professori Castelli L., Catalano A., Cocimano, Giampiccolo D., Giarratana, Giunta S., Graci M. G., Maugeri B., Pennisi A., Santagati G., Scuderi M. G., Toscano V. Gli studenti che già hanno espresso la loro adesione sono invitati a consegnare al più presto agli insegnanti di spagnolo di ciascuna classe le autorizzazioni (di cui in calce vi è un modello). Il pagamento della somma relativa al costo del biglietto per tutti i partecipanti di ciascuna classe avverrà a mezzo PAGOPA (sistema Argo Pagonline) entro il 15/03/2023, secondo le modalità già descritte ai rappresentanti delle classi interessate.

L’attività avrà termine alle ore 11:30 circa. Al termine delle attività le classi saranno licenziate.

Il Dipartimento di Lingue.

Circ_319_Rappresentazione-teatrale-in-lingua spagnola_Sancho_Panza_Gobernador

Autorizzazione-visita-didattica-_Palketto