Ultima modifica: 16 Aprile 2018

Circ. n. 320 – Comunicazioni urgenti su nuova attivazione corso sulla sicurezza on-line nella Piattaforma MIUR dedicata all’ Alternanza Scuola Lavoro.

San Giovanni La Punta, 16/04/2018

Agli studenti delle classi terze, quarte e quinte del Liceo e per il loro tramite ai loro genitori/agli esercenti la responsabilità genitoriale

Ai docenti tutor di A. S/L

Al Sito web del Liceo

Si comunica, in relazione all’oggetto,che è necessario procedere celermente ad alcune operazioni e procedure, come di seguito sinteticamente riportate.

SOGGETTI COINVOLTI OPERAZIONI SCADENZA
Alunni terze, quarte e quinte Si registrano sulla piattaforma: http://www.alternanza.miur.edu.it Entro martedì 17 aprile 2018
Rappresentanti di classe Si assicurano che tutti i compagni si siano registrati e ne danno comunicazione al tutor A. S./L. di classe Entro venerdì 20 aprile 2018
Tutor ASL di classe Si recano dalla Referente d’Istituto dell’A. S./L., Prof.ssa Lo Brutto per procedere all’attivazione del corso per  gli studenti della propria classe. Entro lunedì 23 aprile 2018

Solo una volta ultimate le suddette operazioni, gli studenti potranno frequentare il corso sulla sicurezza on-line presente in piattaforma (la frequenza dello stesso corso costituisce un obbligo in quanto fornisce saperi e competenze di cittadinanza in materia di sicurezza e tutela antinfortunistica), allo scopo di uniformare la loro preparazione in materia di sicurezza e di prevenzione antinfortunistica nei luoghi di vita e di lavoro secondo gli standard INAIL e conseguire l’attestato (con certificazione delle relative ore di alternanza previste).

Si precisa che anche gli studenti che abbiano già seguito un corso sulla sicurezza sono comunque tenuti a frequentare il suindicato corso presente nella piattaforma ministeriale.

Per ulteriori chiarimenti in relazione a quanto sopra, le SS. LL. possono rivolgersi alla referente Prof.ssa Lo Brutto. Si confida nella consueta collaborazione di tutti.

La Funzione Strumentale IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa A. Lo Brutto) (Dott.ssa Carmela Maccarrone)