Ultima modifica: 16 Aprile 2018

Circ.. n. 321 – Visite di istruzione a.s. 2017-2018.

S. Giovanni La Punta, 16/04/2018

Agli Studenti e alle loro Famiglie

Al Sito

Nell’ambito delle attività di ampliamento dell’Offerta Formativa e di potenziamento del curricolo, i Dipartimenti di Disegno e Storia dell’ Arte, di Scienze Ermeneutiche, di Lettere e di Scienze promuovono l’effettuazione delle visite d’istruzione in oggetto.

Meta Durata Periodo Servizi Costo

Presunto

Classi

Proponenti

Siracusa

Ortigia

1 g Aprile

IIIBSU
Villa del Tellaro

Vendicari, Marzamemi

1 g Aprile

IVBSU
Monreale 1 g Aprile

IBSU, IIASU

IIBSU

Si precisa che il prezzo indicato nel prospetto è relativo al numero di 50 partecipanti e che lo stesso potrebbe variare con un numero di partecipanti diverso.

Il pagamento della quota di partecipazione dovrà avvenire entro e non oltre il prossimo 18 aprile 2018 tramite bollettino postale, che i docenti proponenti e/o accompagnatori avranno cura di far pervenire alla Prof.ssa Zappalà, docente con funzione strumentale responsabile degli stage e delle visite/iniziative formative e culturali d’Istituto. La stessa avrà cura di inoltrare all’ufficio di segreteria la suddetta documentazione, ai fini dell’opportuna verifica da parte di quest’ultimo.

Si precisa che le visite di cui sopra avranno luogo solo a condizione che vi prendano parte almeno i due terzi degli studenti di ciascuna classe.

In data 19/04/2018, con successiva circolare, sarà fornita comunicazione circa ciascuna visita, qualora sia possibile effettuarla, della data, del programma e degli orari.

I docenti di ciascun Consiglio di classe avranno cura di preparare gli studenti alle suddette iniziative, che costituiscono occasioni di approfondimento culturale, oltre che di ampliamento dell’Offerta Formativa, strettamente riconducibile al curricolo progettato dalla scuola, anche a valere sulla quota oraria prevista per lo sviluppo del curricolo locale.

Le succitate proposte di visita di istruzione potranno essere estese alle altre classi del Liceo, qualora pervenga dai rispettivi Consigli di classe idonea delibera e progettazione dell’intervento educativo-didattico ad esse sotteso, solo subordinatamente alla capienza dei posti sul pullman.

Si comunicano di seguito gli estremi del conto corrente postale e la dizione di causale da riportarsi per il pagamento:

• C/C Postale n. 10704955 / IBAN (postale) IT70A0760116900000010704955
  • Causale: “Versamento quota visita d’istruzione a …………………………………… studente/essa ………………………………………… classe …… ……….

La Funzione Strumentale IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Giovanna Zappalà) (Dott.ssa Carmela Maccarrone)