Ultima modifica: 7 Marzo 2024

Circ. n. 325 – Visita didattica Miniera di sale ITALKALI di Raffo, visita guidata Petralia Soprana (PA).

Agli Studenti delle classi 4A – 4AC – 3A Scientifico

e alle loro Famiglie

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Visita didattica presso la miniera di sale ITALKALI di Raffo e visita guidata di Petralia Soprana (PA).

Si comunica ai soggetti in indirizzo che, nell’ambito dell’arricchimento dell’Offerta formativa e dell’implementazione del curricolo, con particolare riferimento alla programmazione del Dipartimento di Scienze Naturali, i Consigli delle classi 4a A, 4a AC, 3a A indir. Scientifico promuovono una visita didattica presso la miniera di sale ITALKALI di Raffo e una visita guidata della cittadina di Petralia Soprana (PA).

L’attività, le cui ore saranno computate a valere sul PCTO di classe, si svolgerà il giorno 22 marzo p.v. ed osserverà il seguente programma:

• Partenza alle ore 07:15 dal Centro Scolastico Polivalente con pullman gran turismo;
  • Visita guidata della miniera e consumazione del pranzo a sacco nei pressi della località di Raffo, o, in alternativa, a Petralia Soprana (PA);
  • Nel pomeriggio visita guidata del centro storico di Petralia Soprana.

Gli studenti, che avranno cura di consegnare ai docenti accompagnatori, Proff. A. Cosentino (4 A), G. Zappalà (4 AC), G. Sorgi (3 A), sia (a) l’autorizzazione dei genitori debitamente firmata che (b) la liberatoria richiesta dalla Società ITALKALI e dall’Associazione SOTTOSALE, secondo i due moduli allegati, pagheranno i costi relativi al trasporto e agli ingressi con le seguenti modalità:

• 20,00 € (costo del pullman) attraverso ARGO-PA alla voce relativa all’evento appositamente creato entro e non oltre giorno 13 marzo p.v.;
  • 12,00 € (costo degli ingressi e della guida) da pagare in loco.

Il rientro è previsto attorno alle ore 19:00, davanti ai cancelli della scuola.

La Docente con Funzione Strumentale

(Prof.ssa Giovanna Zappalà)