Ultima modifica: 13 Marzo 2023

Circ. n. 327 – Olimpiadi delle Neuroscienze 2023 – Fase Regionale.

Alle Studentesse, agli Studenti partecipanti

Alle rispettive Famiglie

Al CDC delle classi

4BSU, 4CSU, 5CL

Al Sito web di Istituto

OGGETTO: Olimpiadi delle Neuroscienze 2023 – Fase Regionale.

Si comunica a tutte le componenti che venerdì 17 marzo p.v., dalle ore ore 9:00 alle ore 14.00, presso la sede dell’Istituto per la Ricerca ed Innovazione Biomedica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IRIB – CNR) sede di Catania, via Paolo Gaifami n. 9, si svolgerà la Gara regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze.

Le prove della gara saranno le seguenti:

1) Cruciverba su temi di neuroscienze

2) Domande a scelta multipla: vengono poste 10 domande con tre risposte ciascuna. Ogni affermazione può essere vera o falsa.

3) Prove finali a risposta diretta (prova individuale): accederanno le/i concorrenti che hanno ottenuto il miglior punteggio nelle due prove precedenti.

Chi ottiene il miglior punteggio accederà alla fase nazionale che si terrà a Napoli (09-10 Maggio 2023). La studentessa o lo studente con il punteggio più alto riceverà una borsa di studio per rappresentare l’Italia alla competizione internazionale (IBB) che si svolgerà a Washington DC (USA) in concomitanza con il Congresso annuale dell’American Psychological Association (APA) a inizio Agosto 2023.

I/le partecipanti raggiungeranno la sede della competizione con mezzi propri.

Allegati:

1. Liberatorie fotografiche per la fase regionale, sia per minorenni che per maggiorenni, alle quali vanno allegate le fotocopie dei documenti di identità di chi firma la liberatoria. Chi partecipa alla competizione dovrà presentare documento di identità.
  2. poster Olimpiadi 2023.

Docente accompagnatore,

Prof.ssa Maria Zappalà

Prof.ssa Carmela Maccarrone

(firma autografa omessa ai sensi dell’art.3, comma 2 D.Lgs. n.39/1993)