Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 333 – Scambio linguistico-culturale italo-francese on line “Rendez-vous dans la région PACA/ Appuntamento in Sicilia” per la classe terza EsaBac.

San Giovanni La Punta, 22/04/2022

Agli Alunni delle Classe III BL EsaBac

Alle Famiglie degli alunni interessati

Ai Docenti della classe III BL EsaBac

Al DSGA e al Personale ATA

Al sito web del Liceo

Il Consiglio di Classe della 3 BL EsaBac promuove un progetto di scambio culturale e linguistico virtuale con gli alunni del  “Lycée André Honorat“  di Barcelonnette in Francia, sulla scorta della positiva esperienza legata al progetto Transalp. Il progetto, che si svolgerà esclusivamente in modalità online, coinvolgerà studenti italiani e studenti francesi, con priorità agli alunni candidati al Progetto Transalp di entrambi i licei, che avranno modo di valorizzare,rafforzare e diffondere la lingua e la cultura dei due territori, attraverso un’esperienza di corrispondenza virtuale da svolgersi per coppie di corrispondenti. I momenti di comunicazione individuale saranno preceduti e integrati da incontri tematici, moderati da almeno un docente, a cui le coppie di corrispondenti saranno invitati a partecipare.

Le famiglie, in indirizzo, interessate all’iniziativa sono invitate a compilare e consegnare il modulo di adesione/autorizzazione alla referente del progetto, prof.ssa Agata Coniglione entro e non oltre il 27 aprile. Gli alunni individuati, in seguito, compileranno e restituiranno l’apposito modulo di presentazione che verrà fornito dalla docente referente e che verrà condiviso con la docente referente del liceo francese al solo scopo di curare gli abbinamenti.

La referente del progetto

(Prof.ssa Agata Coniglione)

Circ. n. 333

Modulo di adesione allo scambio virtuale con il Liceo Francese (in formato word)