Ultima modifica: 3 Maggio 2018

Circ. n. 340 – integrazione alla circolare n. 318 – “Dalla memoria alla cittadinanza attiva”: percorso di alternanza scuola–lavoro di n. 42 ore in convenzione con la Cooperativa sociale Libera-Mente ONLUS.

San Giovanni La Punta, 3 maggio 2018

Ai docenti e agli alunni della classe IV B del Liceo Scientifico

Agli alunni della classe IV A che devono completare il percorso annuale di alternanza S-L

Alle famiglie degli alunni interessati

Al SITO

Ad integrazione della circolare n. 318 del 14 aprile 2018, si  comunicano di seguito le informazioni circa le modalità organizzativo/orarie relative al percorso di alternanza scuola lavoro in oggetto realizzato in ricordo del 40° anniversario della morte di Peppino Impastato.

• Periodo di svolgimento:5-10 maggio pp. vv.;
  • Partenza:sabato 5 maggio, ore 6.00.
  • Raduno degli studenti partecipanti presso il cancello carrabile esterno del Complesso Polivalente (guardiola vigilantes) ed incontro con i docenti accompagnatori, Prof.ssa Loredana Cannavò e Prof. Paolino Brancaforte;
  • Ritorno: giovedì 10 maggio, ore 14.00 con  partenza da Palermo,Piazza Marina, Foro Italico e arrivo a San Giovanni la Punta, alle ore 17.30 circa, stessa postazione della partenza.

I docenti tutor di alternanza scuola-lavoro delle classi cui appartengono gli studenti partecipanti, avranno cura di produrre i registri,  le schede delle competenze e le schede  di valutazione  da consegnare improrogabilmente entro venerdì 4 maggio p.v. alle due docenti che accompagneranno il gruppo.

Si comunica infine,  con vivo compiacimento e orgoglio per i ragazzi e la docente tutor interna di questo percorso di alternanza scuola lavoro, prof.ssa Lorena Bucolo, che mercoledì 09 maggio, gli studenti partecipanti allo stage si recheranno presso la Cascina di Cinisi, luogo dove la mafia trucidò Peppino Impastato, per ritirare il premio  relativo al concorso bandito per il 40°anniversario della morte di Peppino.

(Firma omessa ai sensi dell’art.3 del D Lgs n.39/93)