Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 343 – assemblea studentesca del mese di aprile

Circ. 343 San Giovanni La Punta, 27/04/2022

Al sito

Oggetto: assemblea studentesca del mese di aprile

Accolta la richiesta dei rappresentanti di Istituto, si concede per venerdì 29 aprile p.v. l’assemblea del mese di aprile presso il Cine Star di San Giovanni la Punta da raggiungere con mezzi propri.

I rappresentanti di Istituto durante i lavori assembleari saranno coadiuvati dalle docenti prof. Rizzo e Trovato e supportati dai docenti del dipartimento di lettere e del dipartimento di discipline ermeneutiche.

Attraverso la visione di “Green Book “, film diretto da Peter Farrelly, vincitore di tre premi Oscar, tra cui quello come miglior film dell’anno, gli studenti potranno riflettere sui temi della diversità e della integrazione. Il film infatti, ispirato alla storia vera di Don Shirley e Tony Lip, racconta l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America negli anni sessanta sullo sfondo di una società razzista degli inizi del 900′. L’attività, per la tematica trattata, può essere validata quale attività riconducibile al curricolo di Educazione civica.

Gli studenti che si recheranno presso il Cine Star dovranno produrre e consegnare al docente coordinatore autorizzazione firmata dall’esercente responsabilità genitoriale.

Gli studenti che hanno scelto di partecipare all’assemblea dai locali scolastici, saranno accolti nelle aule I22 e I23 (ex-aula azzurra) da un rappresentante degli studenti e dalle docenti prof.sse Bucolo L. e Giunta S.

Le classi saranno sciolte a conclusione delle attività, presumibilmente dalle ore 11.30 circa anche in ragione dell’inizio dei lavori sfalsato per sale al fine di evitare assembramenti all’ingresso. Le attività pomeridiane previste per la stessa giornata vengono sospese e rinviate alla settimana successiva o secondo diversa comunicazione da parte dei docenti referenti.

Indicazioni circa le modalità organizzative verranno comunicate a studenti, famiglie e docenti attraverso mail su posta istituzionale.

Circ_343