Circ. n. 343 – integrazione alla circolare n. 318 – Dalla memoria alla cittadinanza attiva”: percorso di alternanza scuola–lavoro per 42 ore nel 40° anniversario della morte di Peppino Impastato in convenzione con la Cooperativa sociale Libera-Mente ONLUS.
San Giovanni la Punta, 3 maggio 2018
Agli alunni della classe IV B del Liceo Scientifico
Agli alunni della classe IV A che devono completare il percorso annuale di alternanza S-L
Alle famiglie degli alunni interessati
Ai docenti, Al personale ATA, Al DSGA
Al SITO
Ad integrazione della circolare n. 318 del 14 aprile 2018 si comunicano di seguito le informazioni organizzativo-orarie relative al percorso di alternanza scuola-lavoro in oggetto realizzato in ricordo del 40° anniversario della morte di Peppino Impastato:
- Periodo di svolgimento: 5-10 maggio pp.vv.;
- Partenza: sabato 5 maggio
Ore 6.00 raduno degli studenti partecipanti presso il cancello carrabile esterno del Complesso Polivalente (guardiola vigilantes) ed incontro con i docenti accompagnatori, Prof.ssa Loredana Cannavò e Prof. Paolino Brancaforte;
- Ritorno: giovedì 10 maggio
Ore 14.00 con partenza da Palermo, Piazza Marina-Foro Italico, e arrivo a San Giovanni la Punta, alle ore 17.30 circa, stessa postazione della partenza.
I docenti tutor di alternanza scuola-lavoro delle classi cui appartengono gli studenti partecipanti, avranno cura di produrre i registri, le schede di competenze e le schede di valutazione da consegnare, improrogabilmente entro venerdì 4 maggio p.v., ai due docenti che accompagneranno il gruppo
Si comunica, infine, con vivo compiacimento e orgoglio per i ragazzi e la docente tutor interna di questo percorso di alternanza scuola-lavoro Prof.ssa Bucolo, che, mercoledì 09 maggio, gli studenti partecipanti allo stage si recheranno presso la Cascina di Cinisi, luogo in cui la mafia trucidò Peppino Impastato, per ritirare il premio relativo al concorso bandito per il 40°anniversario della morte di Peppino.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO | |
(Dott.ssa Carmela Maccarrone) | |
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |