Ultima modifica: 21 Luglio 2020

Circ. n. 344 – Prenotazione esami IGCSE English as a Second Language Ottobre-Novembre 2020.

San Giovanni La Punta, 21/07/2020

Agli studenti e ai genitori della classe II A indirizzo Classico Cambridge International

Ai docenti della classe

Al sito web del Liceo

Si avvisano i genitori degli studenti della classe II sezione A indirizzo Classico Cambridge International che per prenotare l’esame in oggetto sono invitati ad inviare tramite email all’indirizzo ctps10000q@istruzione.it la loro adesione con l’indicazione dei dati anagrafici dei figli, specificando la tipologia di esame scelta tra la versione “Core” e quella “Extended”. Per eventuali dubbi e chiarimenti contattare la prof.ssa Abbadessa.

Si informa che, anche nella versione “Core”, a seconda del voto conseguito, gli studenti hanno la possibilità di ottenere la certificazione linguistica di livello B1 o addirittura B2, tramite richiesta di Certifying Statement.

Inoltre, per completare le operazioni di prenotazione all’esame, è necessario effettuare il pagamento della tassa (fee) pari ad Euro 92,50 entro il 27 Luglio p.v. tramite versamento su conto corrente postale nr. IT70A0760116900000010704955, intestato a “LS E. Majorana – Servizio cassa”.

La ricevuta del pagamento dovrà essere recapitata alla segreteria didattica all’indirizzo di posta elettronica della scuola, segreteriadidattica@majoranaliceo.edu.it entro la data ultima di pagamento sopra indicata.

Si ricorda che i programmi delle certificazioni IGCSE rilasciate dalla Cambridge International Organization si distinguono dalle certificazioni linguistiche Cambridge ESOL (KET, PET, FCE, etc.) in quanto sono focalizzati sull’insegnamento di una materia (Matematica, Biologia, Latino, Storia, etc.) in lingua inglese e con metodologia anglosassone. Ciò comporta un approccio alla disciplina da un duplice punto di vista, italiano e inglese, che permette un approfondimento conoscitivo ed una maggiore familiarizzazione con il linguaggio specifico della materia in entrambe le lingue. Inoltre, il metodo prevalentemente pragmatico inglese è complementare a quello più teorico italiano ed, insieme, formano un curricolo di respiro internazionale spendibile nelle università italiane ed estere e, successivamente, nel mondo del lavoro.

Per ulteriori approfondimenti, si consiglia di consultare i seguenti link:

Gli esami di English as a Second Language si svolgeranno presso il nostro istituto secondo il seguente calendario:

Components

Sessione