Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 365 – Visita al Museo Diocesano – Terme Achilliane – Teatro Romano – Casa Verga di Catania.

Agli Studenti delle classi 3BES

e alle loro Famiglie

Al Sito

Oggetto: Visita al Museo Diocesano – Terme Achilliane – Teatro Romano – Casa Verga di Catania.

Si comunica ai soggetti in indirizzo che, nell’ambito dell’arricchimento dell’Offerta formativa e dell’implementazione del curricolo, con particolare riferimento alla programmazione del Dipartimento di Arte, il Consiglio della classe 3BES promuove la  visita guidata presso i resti delle Terme Achilliane, previo momento formativo sulla Catania greco-romana presso il Museo Diocesano in Catania, segue la visita guidata di alcune sale del Museo e delle terrazze dello stesso; in seguito si prosegue con la visita guidata presso il Teatro Romano, l’Odeon e la Casa Museo Verga.

La visita si svolgerà il giorno 12 maggio con le seguenti modalità :

gli allievi partecipanti, che consegneranno con congruo anticipo al Coordinatore di classe le autorizzazioni (secondo il modello allegato) debitamente firmate dai genitori, saranno accolti dai docenti accompagnatori alle ore 8.30 al punto d’incontro concordato in cui arriveranno con mezzo proprio. Alle 9.00 si entrerà al Museo Diocesano, in piazza Duomo ed inizierà il giro guidato che si completerà con la visita alle Terme; in seguito alle ore 11.30 circa si raggiungerà il polo museale di via S.Anna 8 per una visita guidata alla Casa Museo Verga e conseguentemente con la guida ci si sposterà al Teatro romano e Odèon.

Gli studenti pagheranno i costi relativi agli ingressi al Museo Diocesano e alle guide in loco.

Alla conclusione dell’attività, prevista per le ore 13.30 circa, la classe verrà sciolta.

La Docente referente dell’iniziativa (Prof.ssa G. Isaia)

Autorizzazione-visita-didattica

Circ_365