Circ. n. 371 – Reclutamento alunni per azioni formative relativo all’ Avviso Miur prot. 4294 del 27/04/2017- Modulo: Alfabetizzazione digitale, multimedialità e narrazioni
Circ. 371 | San Giovanni La Punta, 10/05/2022 |
Agli alunni delle classi
Prime, seconde, terze, quarte e alle loro famiglie A tutti gli interessati, attraverso pubblicazione al sito web della scuola
|
|||
Oggetto: | AVVISO reclutamento alunni per azioni formative relativo all’ Avviso Miur prot. 4294 del 27/04/2017 – Fondo Sociale Europeo (FSE) – Asse I- Istruzione- Progetti di inclusione sociale e integrazione – Azione: 10.1.1 Sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità. – SottoAzione: 10.1.1A Interventi per il successo scolastico degli student.i – Progetto – 10.1.1A Interventi per il successo scolastico degli studenti. – Progetto: 10.1.1A-FSEPON-SI-2019-527 “Together we shall overcome”
Tipologia del modulo: Alfabetizzazione digitale, multimedialità e narrazioni
Titolo dei moduli: A) Impariamo ad imparare attraverso le nuove tecnologie B) Affabulazione digitale: un nuovo modo di narrare
CUP: J53D17000880007
IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il D.P.R. n. 275/99, concernente le norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche; VISTO il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, recante “Regolamento concernente le Istruzioni Generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”; VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo 2001 n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.; VISTE le disposizioni del Codice dell’amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005; VISTA la Circolare Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 2 del 2 febbraio 2009 “Tipologia dei soggetti promotori, ammissibilità delle spese e massimali di costo per le attività cofinanziate dal fondo sociale europeo nell’ambito dei programmi operativi nazionali (P.O.N.); VISTO il Codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni di cui al D.P.R. del 16 aprile 2013, n. 62 – Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (GU n.129 del 4-6-2013); VISTI i Regolamenti (UE) n. 1303/2013 recanti disposizioni comuni sui Fondi strutturali e di investimento europei, il Regolamento (UE) n. 1301/2013 relativo al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e il Regolamento (UE) n. 1304/2013 relativo al Fondo Sociale Europeo; VISTO il PON – Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola– competenze e ambienti per l’apprendimento” approvato con Decisione C (2014) n. 9952, del 17 dicembre 2014 della Commissione Europea;la nota del MIUR Prot. n. AOODGEFID 36889 del 19/12/2019 con la quale è stata comunicata la formale autorizzazione all’avvio dell’azione FSE – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Azione 10.1.1. VISTA la nota del Miur Prot. AOODGEFID 1417 del 27/01/2020 con la quale è stata comunicata la formale autorizzazione all’avvio delle azioni e l’inizio dell’ammissibilità della spesa del progetto: – Codice identificativo Progetto 10.1.1.A FSEPON-SI-2019-527; VISTA la successiva nota MIUR Prot. AOODGEFID 39816 DEL 12/10/2021 con la quale si comunicava l’importo autorizzato per il progetto 10.1.1.A FSEPON-SI-2019-527 dopo la revoca della voce opzionale mensa per un totale di € 26.610,00; VISTE le delibere degli Organi Collegiali; COMUNICA alla popolazione scolastica e all’intero territorio che sono aperte le iscrizioni al modulo dell’Azione in oggetto.
|
||
I moduli potranno raccogliere l’adesione di 30 corsisti per ciascun modulo.
I criteri (già individuati dal Collegio dei Docenti) per il reclutamento degli studenti ai corsi PON dell’a. s. 2021/2022 vengono di seguito elencati:
- Si potranno selezionare, in caso di richieste eccedenti, max.30 alunni
- Saranno selezionati gli alunni che hanno conseguito la media scolastica compresa tra 8 e 10 nello scrutinio finale dell’anno precedente. A parità di media, si darà priorità al reddito più basso.
- Sarà comunque garantita una quota (tre unità) agli studenti che abbiano un reddito familiare ISEE non superiore ad €. 10.632,64.
Le domande di iscrizione, secondo lo schema allegato al presente avviso, dovranno essere presentate complete in ogni loro parte con allegati documenti di identità dei genitori/Tutore entro e non oltre 6 gg. dalla pubblicazione del presente avviso, presso l’Ufficio protocollo dell’Istituto.
|
IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
(Dott.ssa Carmela Maccarrone) | |
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |