Circ. n. 375 – Disposizioni inerenti l’utilizzo della palestra.
|
San Giovanni La Punta, 09/04/2024 |
.
Ai Docenti di Scienze Motorie del Liceo Agli Studenti Al DSGA Al personale ATA Al sito web del Liceo |
.
Si forniscono, di seguito, le disposizioni organizzative e di sicurezza di cui all’oggetto e si invitano i Docenti ad adoperarsi per mantenere il bene comune loro assegnato e di vigilare affinché gli Studenti tengano un comportamento rispettoso dei beni e delle strutture della scuola, con particolare riferimento a quelli sportivi.
La palestra sarà utilizzata da questo Liceo a settimane alterne a cominciare da giorno 07/04/2024 e, fino a diversa comunicazione dell’ente Metropolitano, deve essere utilizzata esclusivamente per le attività didattiche e alle seguenti condizioni:
-
gli spalti per il pubblico sono inibiti all’uso;
-
l’affollamento massimo nel parterre è per 100 persone;
-
i corridoi dovranno essere costantemente aerati attraverso l’apertura delle finestre;
-
lo “spazio sicuro” attualmente è quello relativo alle aree esterne come da segnalazione istallata;
-
le porte in uscita verso l’esterno durante l’utilizzo devono restare aperte;
-
i corridoi di uscita devono restare liberi e sgombri;
-
è vietato introdurre in palestra materiali infiammabili o generatori di fiamma.
Sarà cura del DSGA organizzare i turni per la pulizia della struttura sportiva e dei servizi igienici utilizzati.
.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
|
(Dott.ssa Carmela Maccarrone) |
|
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |