Ultima modifica: 17 Aprile 2023

Circ. n. 378 – Esami Cambridge IGCSE sessione maggio-giugno e corso di formazione per Invigilator.

Agli Studenti impegnati negli esami IGCSE delle classi 3AC e 4A e

Ai rispettivi Genitori

Alle Docenti Prof.sse Avellino, Basile, Giarratana

Alla Docente RSPP Prof.ssa Gentile

Alla DSGA Dott.ssa M. Zappalà

Al Personale ATA

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Esami Cambridge IGCSE sessione maggio-giugno e corso di formazione per Invigilator.

Si comunica che nella sessione di maggio-giugno 2023 si terranno gli Esami Cambridge IGCSE per la disciplina Latin così come da prospetto:

LATIN DATA / ORA INVIGILATORS
0480/12 8 maggio – 10:45-12:15 Avellino, Basile, Giarratana
0480/22 10 maggio – 10:00-11:30 Avellino, Basile, Giarratana

Gli studenti impegnati negli esami si recheranno autonomamente in aula I7 (aula adiacente alla Presidenza) 30 minuti prima dell’orario previsto per essere accolti dalle docenti invigilators che indicheranno loro dove lasciare tutti gli effetti personali. Gli studenti si predisporranno per sostenere la prova con il solo materiale consentito (cartellina trasparente contenente due penne nere o blu scuro, matita, gomma, bottiglietta dell’acqua senza etichetta e documento di riconoscimento). Al termine della prova i candidati, dopo aver recuperato gli effetti personali, ritorneranno in classe per proseguire le lezioni. Si ricorda ai docenti dei C.d.C. di registrare gli studenti come fuori classe per le ore indicate e di tenere in considerazione, al loro rientro in classe, l’impegno sostenuto nel corso delle prove d’esame.

Inoltre, ai fini della corretta somministrazione degli esami, si terrà un incontro di formazione per i docenti impegnati nella sorveglianza. Durante il corso verranno presentate tutte le normative e le procedure Cambridge che regolano lo svolgimento degli esami Cambridge IGCSE con particolare riferimento al ruolo e ai compiti dell’Invigilator.

L’attività di formazione si svolgerà online il 27 aprile 2023 dalle ore 17:00 alle 18:00 nella classe virtuale “Cambridge Team” di Google Classroom.

The Exams Officer,

Prof.ssa Mary Avellino