Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 403 – Questionari di rilevazione del gradimento del servizio scolastico.

Circ. 403                                                                                                                                          S.G. La Punta 30 maggio 2022

Agli Studenti e alle loro Famiglie

al DSGA

al SITO

OGGETTO: Questionari di rilevazione del gradimento del servizio scolastico.

Questo Liceo, come di consueto al termine di ogni anno scolastico, invita tutti i Docenti, il personale ATA, gli Studenti e le loro Famiglie a voler compilare un questionario teso a rilevare il gradimento del servizio scolastico. La rilevazione del grado di soddisfazione pervenuto a seguito della compilazione dei questionari appositamente predisposti è utile per elaborare da parte della scuola il Piano di Miglioramento, all’inizio del nuovo anno scolastico, in quanto le osservazioni e i suggerimenti che emergeranno dall’analisi dei risultati dei questionari saranno tenuti in considerazione per rivedere il Piano di Miglioramento del servizio scolastico. In relazione a quanto sopra evidenziato, si invitano le SS. LL. in indirizzo a sentirsi coinvolte in modo attivo e partecipativo al processo di Autovalutazione di Istituto, il cui scopo fondamentale è di verificare se, quanto ed entro quali limiti gli attuali standard di miglioramento siano percepiti positivamente e quanto possano dirsi effettivamente ed efficacemente raggiunti. La compilazione dei questionari è un piccolo ma importante contributo al processo di miglioramento delle attività, dei procedimenti, della didattica e del rapporto stesso della scuola con il territorio.

I dieci minuti necessari alla compilazione del predetto questionario, assolutamente in forma anonima, consentirà di conoscere aspettative e considerazioni utili al fine di migliorare la qualità dell’offerta formativa di questo Liceo.

Si ringraziano sin d’ora le SS. LL. per la collaborazione nel compilare il questionario entro e non oltre il prossimo 08/06/2022.

Questionario GENITORI

Questionario STUDENTI (accesso al questionario consentito con le credenziali d’Istituto)

Questionario PERSONALE ATA

Questionario DOCENTI (accesso al questionario consentito con le credenziali d’Istituto)