Ultima modifica: 8 Giugno 2023

Circ. n. 450 – Avvio seconda parte del progetto  PCTO  “Una biblioteca per tutti”

Circolare n. 450                                                                                                                     San Giovanni La Punta 08/06/2023

Agli studenti della 3 a classico- 4° scientifico- alcune alunne della 4 a Classico

Ai docenti della classe

Alle famiglie degli alunni

Al DSGA e al personale ATA

Al sito web del Liceo

Oggetto: Avvio seconda parte del progetto  PCTO  “Una biblioteca per tutti.

Si comunica che gli alunni in indirizzo saranno impegnati nell’attività di PCTO secondo le seguenti modalità organizzativo-orarie:

Data Ore Luogo Docenti tutor
dal 12 giugno 2023

al 16 giugno 2023

8:30/13:30 Aula sede della Biblioteca, Palazzina L, piano terra Basile G. – Crocetta C.-

Di Mauro A.- Macro F.

Il progetto, che ha previsto una prima fase teorica svoltasi nel I quadrimestre presso la biblioteca “Bellini” di Catania (orientamento nella biblioteca, attività e eventi connessi alla biblioteca, metodi di catalogazione e archiviazione) , adesso prevede delle attività di ordine pratico all’interno del nostro istituto (collocazione dei volumi; riordino e descrizione di materiale archivistico appartenente alla biblioteca del Liceo con la redazione di elenchi precisi che facilitino la consultazione, redazione di un archivio online tramite piattaforma “QLoud”, attivazione e gestione del servizio di prestito, organizzazione e gestione di eventi culturali interni alla biblioteca).

Gli alunni all’inizio del percorso di PCTO dovranno firmare il Registro Presenze predisposto dai tutor interni PCTO della classe.

Il Docente referente Progetti PCTO                                                                                    Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Lorena Carmine Bucolo                                                                               Dott.ssa Carmela Maccarrone

Prof. Caramia Giuseppe                                                                              Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

circolare 450 una Biblioteca per tutti SECONDA FASE