Ultima modifica: 14 Giugno 2023

Alle loro Famiglie

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Progetto Taormina International Book Festival 2023

In occasione della XIII edizione del Taormina International Book Festival 2023, che si svolgerà a Taormina dal 15 al 19 giugno, le classi in indirizzo, guidate dalle rispettive docenti di Lettere Basile G., Di Martino G., Di Mauro A. Giansanti R., Licciardello E., Macro F., Rizzo M. T., hanno partecipato al Contest TikTok “Adotta un autore”, realizzando una recensione, in formato testuale o video, che sarà esaminata e giudicata dalla giuria del Taobuk Festival. Gli alunni che hanno aderito al progetto, validato anche come PCTO, domenica 18 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 22:00, avranno l’opportunità di partecipare alle masterclass e agli incontri di elevato profilo formativo promossi dal Taormina International Book Festival.

Gli studenti che hanno scelto di recarsi a Taormina, accompagnati dalle docenti referenti, con Autobus di linea, dovranno presentarsi alle ore 8.10 presso il Terminal Bus di Catania (via Archimede 216).Il rientro è previsto per le ore 22.

La quota del biglietto (andata e ritorno) è di euro 8.50. Questa andrà consegnata dagli studenti la mattina del 18, sul posto.

Gli studenti che, invece, si recheranno autonomamente a Taormina, dovranno essere al Terminal Bus di Taormina (Via Luigi Pirandello) alle ore 9:30.

Tutti gli studenti dovranno inviare, compilata e firmata, l’autorizzazione allegata alla presente, all’indirizzo email delle rispettive docenti e consegnarla cartacea il 18.

Le docenti referenti

Prof.sse Giansanti R.-Macro F.-Rizzo M.T