Ultima modifica: 16 Maggio 2024

Circ. n 458 – Visita didattica presso Siracusa 28/05/2024.

Circ.. n.458

S. Giovanni La Punta,16/05/2024

Agli Studenti delle classi 1ASU-1AL- 2AL -3BL

e alle loro Famiglie

Al Sito

Oggetto: Visita didattica presso Siracusa 28/05/2024.

Si comunica ai soggetti in indirizzo che, nell’ambito dell’arricchimento dell’Offerta formativa e dell’implementazione del curricolo, con particolare riferimento alla programmazione dei Dipartimenti di Materie Letterarie e Arte, i Consigli delle classi in indirizzo promuovono una visita didattica presso Siracusa.

L’attività si svolgerà il giorno 28 maggio p.v. ed osserverà il seguente programma:

• Partenza alle ore 7.30 dal Centro Scolastico Polivalente con pullman gran turismo;
  • Visita guidata di Ortigia e del Parco archeologico Neapolis;
  • Pranzo a sacco presso area picnic del Tecnoparco Archimede;
  • Nel pomeriggio visita guidata del Tecnoparco Museo di Archimede.

Gli studenti, che avranno cura di consegnare ai docenti coordinatori l’autorizzazione dei genitori debitamente firmata, secondo il modello allegato, pagheranno i costi relativi al trasporto e agli ingressi con le seguenti modalità:

• 10,00 euro ( costo del pullman) attraverso ARGO-PA alla voce relativa all’evento appositamente creato entro e non oltre la data del giorno 22 maggio p.v.;
  • 4 euro ( costo della guida) da pagare in loco
  • 5 euro (ingresso al Tecnoparco)da pagare in biglietteria;
  • 2 euro ( contributo per la fruizione dell’area attrezzata) da pagare in loco.

Il rientro è previsto attorno alle ore 18.00, davanti ai cancelli della scuola.

Si evidenzia che il costo del noleggio del pullman, ben più oneroso di quello richiesto alle Famiglie, sarà in buona parte coperto dalla scuola, nell’intento di favorire la partecipazione di un più ampio numero di studenti.

Il risparmio di €10 per ciascuna famiglia trova copertura proprio grazie al contributo delle famiglie per l’ampliamento dell’offerta formativa.

La Docente con Funzione Strumentale IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Giovanna Zappalà) (Dott.ssa Carmela Maccarrone)

Autorizzazione visita didattica

Circ 458 Siracusa 28 maggio