Circ. n. 459 – Adempimenti finali DIPARTIMENTO DI SOSTEGNO Incontro con il Dirigente pedagogista dell’UO NPI, ASP Gravina.
Ai Docenti di sostegno
Agli operatori ASACOM
Ai componenti del GLI
Per opportuna conoscenza:
A tutti i Docenti
Alla DSGA e al Personale ATA
Al Sito della Scuola
Oggetto: Adempimenti finali DIPARTIMENTO DI SOSTEGNO Incontro con il Dirigente pedagogista dell’UO NPI dell’ASP di Gravina (sede di Tremestieri Etneo) dott. Trovato per revisione finale PP.EE.II. e convocazione GLI per compilazione PI (Piano inclusione).
Si comunica che, come anticipato per le vie brevi agli interessati, in data 17/05/2024, presso i locali di questo Liceo a partire dalle ore 8:45, si svolgerà l’incontro conclusivo con il Dirigente pedagogista dell’UO NPI dell’ASP di Gravina (sede di Tremestieri Etneo) dott. Trovato per revisione finale dei PP.EE.II. e delle relazioni ASACOM.
A tale proposito si invitano
– i docenti a presentare la documentazione corredata delle firme di tutti i componenti del GLO, con la raccomandazione di completare tutte le sezioni, in merito agli esiti finali
– gli operatori ASACOM a presentare la relazione finale del progetto educativo.
In riferimento alla compilazione del PI si comunica che martedì 28/05/2024 alle ore 15:00 si riunirà il GLI (gruppo di Lavoro per l’Inclusività – compresa la componente genitori) per discutere i seguenti argomenti posti all’O.d.G.:
- Alunni con certificazione iscritti al primo anno per l’s. 2024/25.
- Predisposizione il Piano per l’Inclusività relativo all’anno scolastico 2024/25.
AI fini di una corretta compilazione del suddetto PI, si invitano i Docenti Coordinatori di Classe a comunicare ai docenti referenti per l’Inclusività e per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, professoresse Cantone G. e Calabrese D., entro la data del 24/05/2024, il numero e la tipologia (DSA o altri BES) dei PDP predisposti in ciascuna classe (ad eccezione delle classi quinte) durante il corrente anno scolastico, tramite la casella di posta elettronica istituzionale giovannacant@majoranaliceo.edu.it.
Ai Docenti del Dipartimento di Sostegno si rammenta che occorre, entro la data del 25 maggio, consegnare presso la Segreteria Didattica i seguenti documenti:
- PEI debitamente compilato e firmato;
- estratto del verbale PEI per gli alunni che il prossimo anno scolastico usufruiranno dei servizi di Assistenza autonomia e comunicazione e Trasporto (qualora non fosse già stato consegnato alla Referente).
Si invitano gli assistenti ASACOM a consegnare, sempre presso la Segreteria Didattica, le istanze per l’attivazione dei servizi di assistenza relativi al prossimo anno scolastico e da inoltrarsi alla Città Metropolitana di Catania.
L DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott.ssa Carmela Maccarrone)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993