Ultima modifica: 5 Giugno 2024

Circ. n. 481 – Attività di socializzazione delle azioni progettuali svolte nell’anno scolastico: Giornata della creatività e Festa dell’U.E.

San Giovanni La Punta, 05/06/2024

Agli studenti                                                               E alle loro famiglie

Al DSGA e al personale ATA

Al sito web del Liceo

A conclusione delle attività didattiche dell’anno scolastico in corso, dopo parere favorevole del Collegio dei Docenti e del Consiglio di Istituto, venerdì 7 giugno p.v. gli studenti saranno impegnati in attività di condivisione e socializzazione delle azioni formative caratterizzanti il percorso scolastico come da programma di seguito indicato:

1. Ore 7,45: ingresso ed appello
  2. Ore 8,00: le classi si recano al campo sportivo
  3. Ore 8,15: saluti istituzionali, presentazione della giornata e delle normative da rispettare
  4. Ore 8,30: inizio giochi sportivi. Gli alunni, divisi in squadre per indirizzo, parteciperanno alle attività sportive che si svolgeranno, come da programmazione, nel massimo rispetto del regolamento di disciplina. Tutti i Docenti in servizio sono tenuti alla vigilanza degli Studenti e, in considerazione delle particolari e oggettivamente complesse misure logistico- organizzative, tale vigilanza è diffusa, prevedendosi l’aggregazione di gruppi di studenti di diverse classi. In relazione a tale complessità si richiede la collaborazione nella vigilanza di gruppi di almeno n.4 unità di personale ausiliario che si alterneranno nel campo. Inoltre, le rappresentanze studentesche, al fine dell’ordinato svolgimento della manifestazione, dovranno garantire la massima collaborazione e supervisione dell’andamento ordinato delle varie attività sportive e culturali programmate, pena la loro immediata interruzione. Sarà altresì garantita la presenza, nei pressi del campo, dei presidi sanitari necessari e tutto ciò che può essere utile al fine di garantire la sicurezza degli studenti e dei lavoratori.
  5. Ore 10,00: contestualmente allo svolgimento dei giochi sportivi, studenti delle classi predisporranno “la festa dell’Europa”: alcune classi presenteranno un piatto tipico di una nazione europea ad essa assegnata e allestiranno uno stand in cui le pietanze saranno a disposizione di tutta la comunità studentesca.
  6. Ore 11,45: conclusione delle attività con la tradizionale festa del colore

attività-conclusive-del-07-06-2024_circ481