Ultima modifica: 19 Novembre 2017

Circ. n. 50 – avvio ore aggiuntive opzionali di potenziamento per le classi prime del liceo scientifico con sperimentazione del potenziamento matematico-informatico- Avvio lezioni con madrelingua inglese per le classi prime e seconde del liceo scientifico

Circ. n. 50 del 19/2017

Ai docenti del Liceo

con particolare riguardo a quelli delle classi prime  e seconde del liceo scientifico

Agli studenti

delle classi prime e seconde del Liceo scientifico e per il loro tramite alle loro famiglie

Al sito

Facendo seguito alle circolari n. 352 del 2 agosto e n. 1 del 4 settembre 2017, si comunica di seguito l’attivazione dei corsi di potenziamento matematico/informatico destinato agli studenti delle classi prime del Liceo scientifico le cui famiglie hanno fatto richiesta di adesione per iscritto al momento dell’iscrizione al primo anno e a seguito della presentazione delle attività della sperimentazione, a partire dal corrente anno scolastico del ” Liceo Matematico- Informatico “.

Pare opportuno ribadire che la formale adesione costituisce vincolo alla frequenza dell’orario aggiuntivo e di valutazione degli apprendimenti che si conseguono a seguito della sperimentazione del potenziamento del curricolo nelle discipline coinvolte.

Si comunica, altresì, l’attivazione dei corsi di potenziamento linguistico in inglese con docente madrelingua.

Anche per l’adesione al corso d’inglese si ribadisce il vincolo alla frequenza dell’orario aggiuntivo e di valutazione degli apprendimenti.

Detti corsi per le classi prime avranno inizio  dalla prossima settimana secondo le seguenti modalità organizzativo/orarie:

Matematica/ informatica classi prime : giovedì  e venerdì dalle ore 13.00 alle ore 14.00

Inglese classi prime: martedì dalle ore 13.00 alle ore 14.00.

Inglese classi seconde: venerdì dalle ore 13.00 alle ore 14.00.

Gli alunni dovranno produrre autorizzazione ai corsi sottoscritti dall’esercente responsabilità genitoriale, come da modello riportato* e, relativamente al corso di informatica-matematica, formale impegno alla prosecuzione del corso per la durata del curricolo.

informatica prime, inglese prime e seconde_c50